Diritto di Recesso


Come annullare la tua spedizione e ricevere il rimborso

Hai creato una spedizione, ma hai avuto un imprevisto? Nessun problema. Ti spieghiamo qui come fare


Diritto di recesso

Essendo il servizio fornito da Spedirecomodo direttamente usufruibile, non è possibile chiedere un vero e proprio diritto di recesso. Puoi però, nei tempi previsti da ciascun corriere, annullare la tua prenotazione ed eventualmente procedere ad una nuova.


Entro quando posso annullare?

Ecco i tempi di annullamento dei vari corrieri:

SDA e CRONO: hai tempo fino alle 12 del giorno precedente alla data di previsto ritiro per annullare la tua spedizione.

Tutti gli altri: hai tempo fino alle 23 del giorno precedente alla data di previsto ritiro per annullare la tua spedizione.


Come faccio ad annullare?

Per annullare la tua spedizione hai due modalità:

  • dalle 9 alle 18 puoi contattare la nostra assistenza, via chat o via ticket e chiedere l’annullamento della spedizione. ATTENZIONE: per richiedere l’annullamento devi scriverci con la mail con la quale hai prenotato la spedizione. Per motivi di sicurezza possiamo gestire e modificare la tua prenotazione solo se sei il titolare della stessa.
  • accedi alla tua area personale, e vai sulla spedizione che vuoi annullare. Troverai il pulsante “annulla”, Clicca su annulla e la tua prenotazione verrà cancellata.

Voglio cambiare l’indirizzo, è possibile?

Con alcuni corrieri è possibile modificare l’indirizzo di ritiro o di destinazione, ma non con tutti.

CRONO permette solo l’annullamento, per cui in caso di modifiche alla spedizione è necessario annullarla e prenotarne una nuova con i dati corretti.

Per gli altri corrieri è possibile modificare indirizzo di ritiro e consegna contattando la nostra assistenza entro i termini previsti dal corriere per l’annullmento.

NON È POSSIBILE CAMBIARE località, misure e peso. Se hai bisogno di cambiare questi dati, devi annullare la spedizione e prenotarne una nuova.


Quando ricevo il rimborso?

Il rimborso viene eseguito immediatamente dopo la richiesta di annullamento, ma le tempistiche di accredito possono variare a seconda del circuito bancario utilizzato. Se entro 72 ore lavorative non hai ancora visto il riaccredito prova a contattare la nostra assistenza o direttamente la tua banca per avere maggiori chiarimenti.