Asos come spedire

Chi è asos

ASOS Marketplace è una piattaforma online, lanciata nel 2010, che supportata migliaia di piccoli marchi internazionali, offrendo loro uno spazio per vendere moda vintage e indipendente.
Con ASOS potrai accedere alla vasta base di clienti globali, per lo più ventenni, amanti della moda.
Oggi, la piattaforma ASOS Marketplace ospita oltre 800 marchi da tutto il mondo e oltre 130.000 prodotti, che sono un mix di pezzi vintage provenienti da una comunità globale di boutique specializzate in pezzi unici, progettati e creati dai più nuovi e creativi marchi indipendenti.

asos come spedire logo

Come vendere su Asos e quanto costa

Aprire e mantenere un negozio su ASOS richiede il pagamento di 20 £ al mese.

ASOS Marketplace richiede, inoltre, una commissione del 20% su ogni vendita effettuata.

Trovare la miglior soluzione per la spedizione dei prodotti venduti su ASOS diventa, quindi, fondamentale per aumentare i guadagni della tua boutique.

Quando calcoli il prezzo dei tuoi prodotti devi tenere conto dei costi fissi della piattaforma, oltre che, ovviamente, ai costi di imballaggio e spedizione.

Spedizioni Asos Small

Ritiro in negozio 1 Kg

5.75

IVA esclusa

Spedizione piccola con dimensioni medie 5x20x30 e volume max 6.900 cm3.
Consegna in Italia 24/48 ore.
In Europa 2/3 giorni

Spedizioni Asos Medium

Ritiro in negozio 3 Kg

6.95

Iva esclusa

Spedizione media con dimensioni medie 15x25x35 e volume max 14.800 cm3.
Consegna in Italia 24/48 ore.
In Europa 2/3 giorni

Spedizioni Asos Large

Ritiro in negozio 5 Kg

8.40

iva esclusa

Spedizione grande con dimensioni medie 15x30x40 e volume max 21.400 cm3.
Consegna in Italia 24/48 ore.
In Europa 2/3 giorni

Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!

Scrivici di cosa hai bisogno

Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, che sia un approfondimento, un preventivo oppure semplicemente una domanda, ti risponderemo subito.

Servizio Clienti Spedirecomodo

Come spedire un articolo venduto su Asos marketplace

È bene che tu abbia subito chiaro che ASOS ha delle linee guida sulle spedizioni ma non fa la spedizione al posto tuo.

In generale, spedire in Italia o spedire all’estero un oggetto venduto sul Marketplace non è poi così complicato, ma è importante selezionare il proprio fornitore di spedizioni con cura e attenzione.

Trova la miglior soluzione di spedizione per la tua boutique su ASOS marketplace e offri ai tuoi clienti spedizioni di qualità a prezzi convenienti.

Spedirecomodo è quello giusto per spedire vestiti, spedire scarpe e accessori venduti su ASOS.

Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!

Spedire oggetti venduti su Asos marketplace con Spedirecomodo

Se decidi di provvedere personalmente alla spedizione dei tuoi ordini, è importante che tu scelga un servizio di buona qualità, in quanto anche ASOS punta molto sulle tempistiche e sulla qualità delle consegne dei prodotti venduti sul proprio Marketplace, e scegliere di usufruire di un servizio spedizioni scadente, potrebbe rivelarsi dannoso per la tua attività.

Ti consigliamo pertanto di scegliere un servizio di spedizione pacchi online come quello offerto da Spedirecomodo, che ti consente di selezionare i servizi di spedizione pacchi offerti dai migliori Corrieri Espresso, a prezzi economici e più vantaggiosi, con un risparmio fino al 50% rispetto a quelli che ti verrebbero proposti dagli stessi corrieri espresso se contattati direttamente.

Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!

La scelta giusta per spedire pacchi e vendere su Asos

Parlando di ecommerce, non si può dividere il processo vendita e marketing da quello della consegna dei prodotti al consumatore: se nel commercio tradizionale il ciclo era Vendita> Sponsorizzazione >Acquisto, adesso l’intero processo si è arricchito di un passo: Vendita>Sponsorizzazione>Acquisto>Spedizione e consegna.

Curare nei minimi dettagli la qualità di ognuno di questi momenti può fare la differenza tra il successo e il fallimento delle proprie vendite online, e questo ASOS lo sa bene: tutto ciò è il motivo alla base della grande attenzione che ASOS ripone nei tempi e modalità di consegna di tutti i prodotti che vengono venduti nel proprio Marketplace.

Pertanto è necessario affidarsi ad un partner di qualità come Spedirecomodo per le spedizioni pacchi dei prodotti venduti su ASOS, evitando così di essere penalizzati e una sicura perdita di tempo e denaro.

A consegnare i tuoi prodotti ci penserà Spedirecomodo. Il corriere prescelto eseguirà il ritiro presso il tuo domicilio e in 24/48 ore il pacco sarà consegnato al destinatario.

La spedizione sarà tracciata in tempo reale consultando dove e quando vuoi Asos Tracking Online di Spedirecomodo.

Sia tu che il destinatario verrete notificati via mail e SMS in merito ad ogni stato della spedizione come ad esempio: spedizione in ritiro, ritirata, in consegna e consegnata.

La nostra assistenza sarà sempre al tuo fianco per ogni esigenza.

Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!

Vendere su Asos e spedire subito con Spedirecomodo

Prenotare spedizioni ASOS online con Spedirecomodo ti permette di spedire subito pacchi e buste senza muoverti da casa alle migliori tariffe con pochi semplici click.

Per tutti coloro che acquistano sul web o per chi vende online su siti di ecommerce è spesso necessario sapere in anticipo quale sarà il costo di spedizione in Italia o spedizione all’estero per poterlo includere nel prezzo di vendita on-line o decidere di farsi carico della spesa, ed è quindi preferibile utilizzare un comparatore di spedizioni che permette di ottenere un preventivo in modo gratuito e senza sottoscrivere contratti o essere vincolati a volumi.


Vendi su asos e spedisci pacchi a prezzi economici

Spedire Comodo è un sito WEB di confronto prezzi spedizione facile ed intuitivo che offre ai propri Clienti un Servizio completo e affidabile di supporto e assistenza a tutte le attività connesse alle Spedizioni ASOS di Pacchi Buste in Italia e all’estero.

Confronto Prezzi Spedizioni

Spedisci un pacco Asos al miglior prezzo spedizione

Assicurarsi il miglior prezzo spedizione pacchi e buste per le vendite su ASOS Marketplace è possibile con Spedirecomodo in pochi secondi, basta inserire i dati di invio pacco e valutare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Migliora la tua logistica e fai crescere la tua azienda grazie ai vantaggi di Spedirecomodo

Le spedizioni con Corriere Espresso sono tutte tracciate (Traccia Pacco asos) durante il viaggio, garantendoti la massima sicurezza.


Spedire Italia

Spedire Italia

Spedire pacchi buste e pallet in Italia a tariffe economiche con i maggiori Corrieri Espresso Nazionali.

Spedire Europa

Spedire Europa

Spedire pacchi buste e pallet in tutta Europa con i maggiori Corrieri Espresso Internazionali.

Assistenza

Assistenza

Se vuoi maggiori informazioni per spedire con noi consulta i nostri consigli.


Come spedire un pacco

Come spedire un pacco

Se sei alla prima spedizione con noi leggi la nostra breve guida con tutti i passaggi per completare un ordine.

Come preparare un pacco

Come preparare un pacco

Consulta la nostra guida per un corretto imballaggio del pacco per garantire la sicurezza della tua spedizione.

Ho un ecommerce

Ho un ecommerce

Se hai una partita IVA richiedi subito l’attivazione gratuita a Spedirecomodo Business.


Vendere su Asos e spedire con il migliore Corriere Espresso

La tua spedizione pacchi viene gestita dai migliori Corrieri Espresso nazionali e Internazionali.

La scelta del corriere per spedire subito deve avvenire tenendo in considerazione 4 diversi aspetti:

  1.     la destinazione (nazionale/internazionale)
  2.     la tipologia di spedizione (economy/espressa)
  3.     le caratteristiche della spedizione (pacco/busta)
  4.     le dimensioni e il peso

Una volta indicate le seguenti opzioni e selezionato il Corriere Espresso più adatto, viene elaborato l’ordine e inviata via mail l’etichetta (Lettera di Vettura) da applicare sul pacco da spedire.

Tutto questo procedimento è immediato e tu non dovrai far altro che attendere il corriere il giorno del ritiro a domicilio o la consegna ai prezzi spedizione più economici.


Spedizioni Asos: controlla Peso e dimensioni dei tuoi pacchi

Inserire correttamente peso e misure del pacco è utile al fine di rendere efficiente il servizio di spedizione con Corriere Espresso, adeguandolo alla merce da trasportare.

Indicare pesi e misure non corrette o di molto discostanti dalla realtà, non solo implicano l’applicazione di penali, ma possono addirittura influenzare la corretta consegna della spedizione, con l’eventuale fermo del pacco.

L’applicazione di fermo del pacco avviene qualora le dimensioni registrate nei centri smistamento del Corriere non coincidono con le misure ed i pesi dichiarati dal cliente al momento dell’acquisto del servizio di spedizione.

Il rispetto delle regole e delle istruzioni sul peso volumetrico, serviranno a rendervi un servizio migliore ed un’esperienza di spedizione unica e positiva.


Cercare spedizioni Asos con il nostro Tracking Online

RICORDA: è possibile rintracciare la spedizione asos di pacchi e buste solo dopo che è stata ritirata presso il tuo domicilio, ovvero dal momento in cui il corriere che ritira il pacco legge il codice a barre presente sull’etichetta di spedizione (LDV).

In seguito gli aggiornamenti avverranno quotidianamente ogni volta che la spedizione transiterà da una filiale del Corriere Espresso.

Trattandosi di sistemi informatici potrebbe capitare che l’aggiornamento arrivi in ritardo, quindi non sia visibile immediatamente nel servizio rintraccia la mia spedizione online.

Non allarmarti. Riprova più tardi e se proprio il Tracking online continuerà a non darti informazioni in merito alla tua spedizione contattaci e ti aiuteremo a risolvere il tuo problema di tracciabilità della spedizione.

Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!

Perché vendere su Asos marketplace

In oltre 10 anni di attività, ASOS ha aiutato e sostenuto migliaia di piccoli marchi internazionali, offrendo loro uno spazio sul web per vendere moda vintage ed indipendente.

Ha, inoltre, permesso ai piccoli brand di raggiungere l’enorme pubblico dei suoi utenti a livello globale, formato per lo più da ventenni amanti della moda.

Questo ha dato l’opportunità a molti piccoli imprenditori di essere visibili e vedere crescere il valore del proprio brand.

Vendere su Asos vuol dire avere a disposizione una vetrina modificabile, da personalizzare in base alle proprie esigenze, nonché l’opportunità di godere di una grande copertura editoriale e di marketing attraverso il marketplace, i canali social media, la newsletter e gli altri touchpoint dell’azienda.

Dobbiamo comunque sapere che per vendere sul Marketplace bisogna accettare una regola fondamentale.

Infatti, gli articoli messi in vendita devono essere prodotti di nicchia oppure vintage. Dunque, prodotti unici e introvabili in giro per il web.


Come acquistare su Asos marketplace

Acquistare su ASOS marketplace è semplicissimo: una volta trovato l’articolo che desideriamo, basta contattare il venditore esattamente come si farebbe su Ebay.

Su ASOS, tuttavia, non esistono aste: ogni prodotto può e deve essere acquistato con una normale compravendita ecommerce.

ASOS è assolutamente sicuro sia per quanto riguarda i pagamenti, sia per quanto riguarda i contatti con i venditori e, chiaramente le spedizioni con Spedirecomodo.


Se vuoi maggiori informazioni e utili consigli per spedire subito pacchi oppure suggerimenti su come preparare un pacco consulta il Blog di Spedirecomodo.

Se vuoi informazioni e consigli su come realizzare un ecommerce di successo visita Metaxy.

Pacco facile online, io spedisco adesso, spediscionline subito, spedizioni economiche con Spedirecomodo.

Artboard
Stella TrustPilot

La valutazione globale del servizio
Spedirecomodo.it
4.2 / 5
TrustPilotGiu