Come Spedire un Pacco

Ecco una breve guida per come spedire un pacco con Spedirecomodo

Se vuoi sapere come spedire un pacco, spedire subito una busta o un pallet con Spedirecomodo, questa guida ti risolverà il 99% dei problemi.
Per il restante 1%, puoi consultare la nostra pagina FAQ oppure contattare la nostra Assistenza Clienti via Live Chat o aprire un Ticket indicando le richieste di informazioni di cui hai bisogno.

Come Spedire Pacco

Inserisci Città di partenza e di destinazione

Come prima cosa vai sul sito www.spedirecomodo.it.

Nella Home Page vedrai un riquadro con scritto “inizia qui”.

Inserisci il CAP o il comune di partenza per il ritiro a domicilio, poi seleziona la nazione di destinazione.

Comparirà un altro riquadro per inserire la località o il CAP di destinazione dove recapitare il pacco. Infine inserisci il peso reale e clicca su “Compara e spedisci”. In alto del riquadro potrai anche scegliere se spedire buste oppure pallet.

Ti consigliamo di selezionare la tipologia corretta per la tua spedizione Italia o spedizione Europa al fine di ottenere il servizio più idoneo a tariffe economiche.

Spedirecomodo sarà così in grado di ricercare, valutare e proporti i migliori servizi di spedizione pacco Italia ed Europa tra i più importanti Corrieri Espresso nazionali ed internazionali.

Ricorda di inserire il peso corretto del pacco per ricevere in pochi secondi le proposte di spedizione Europa o Italia più adatte ai dati che hai inserito.

Inizia a spedire

Ti ricordiamo ancora di inserire dati precisi: un peso sbagliato può creare problemi al corriere nel recapito a domicilio del pacco (CDV, Cap. 11)

Per maggiori informazioni su cosa puoi spedire consulta questa pagina (FAQ) alla sezione “le spedizioni”.


Seleziona il giorno di consegna e il corriere

In alto alla pagina compariranno dei pulsanti per scegliere la data di consegna a domicilio del pacco: scegli quella che preferisci per vedere quali Corrieri sono disponibili.

Puoi scegliere tra consegna oggi, in 24/48 ore oppure oltre 48 ore in relazione all’urgenza di recapito della tua spedizione.

Scegli i corrieri

In alternativa scorri tutte le nostre proposte si spedizione e seleziona il servizio che fa al caso tuo. I Corrieri Espresso disponibili per spedire in Italia sono: Poste Italiane Crono, Nexive, Nexive Eco, SDA, Bartolini e Glovo. Per spedire in Europa abbiamo BRT Euroexpress, BRT DpdGroup, SkyNet, Skynet Economy e SDA Internazionale.

Come vedi puoi spedire facile con i più importanti Corrieri spedizioni nazionali ed internazionali a tariffe vantaggiose con la sicurezza di un servizio di spedizione veloce ed affidabile.


Inserisci i dati della spedizione

A questo punto dovrai scegliere il giorno più comodo per il ritiro a domicilio del pacco tra quelli proposti nel calendario ed inserire tutti i dati della spedizione, sia del mittente che del destinatario dove recapitare la spedizione.

Cerca di indicare in modo preciso tutti i dati richiesti per facilitare il lavoro ai Corrieri che si occuperanno di gestire la spedizione.

Inserire dati corretti significa non avere problemi di ritardi nel ritiro a casa o in ufficio, nella consegna del pacco a destinazione oppure di mancato servizio per mittente o destinatario sconosciuto.

Scegli il giorno e metti i dati

Inserisci tutte le caratteristiche del pacco o dei pacchi che stai per spedire. Parliamo di peso e dimensioni.

Anche qui è importante essere molto precisi per evitare problematiche ai Corrieri e non incorrere in un mancato ritiro oppure in costi aggiuntivi.

Se hai necessità di assicurare la tua spedizione, puoi inserire il valore della merce contenuta nel pacco nel campo “Valore” in “3. I tuoi colli”.

Ti consigliamo di assicurare il pacco se la tua spedizione contiene prodotti di valore. Con un costo aggiuntivo contenuto potrai spedire senza pensieri e garantirti il rimborso in caso di smarrimento.

Indica quanti colli

Scegli se avvisare via SMS il mittente per il ritiro a domicilio e/o il destinatario per la consegna della spedizione.

Servizio molto utile e consigliato per sapere in anticipo quando il Corriere ritirerà oppure consegnerà il pacco.

Puoi decidere se assicurare la tua spedizione specificando la descrizione della merce. Quando hai concluso, premi “Avanti”.


Registrati o Fai il Login

Ora non ti resta che accedere con le tue credenziali oppure registrarti se vuoi spedire facile, veloce ed economico. Puoi registrarti usando il tuo account di Facebook, quello di Google oppure inserendo la tua mail.

login o registrazione

Inserisci i tuoi dati e clicca su Continua.
Attenzione: La Password deve essere formata da almeno 8 caratteri di cui almeno una lettere minuscola, una maiuscola ed un numero.

Crea Account

Successivamente ti compariranno le condizioni generali di vendita. Per usufruire del servizio è necessario leggerle con attenzione e accettarle. Puoi scegliere se aderire alle nostre iniziative di marketing spuntando l’apposita sezione.

Conviene aderire per ricevere notizie, suggerimenti e promozioni con Bonus e Sconti per le tue spedizioni Italia ed Europa.

Condizioni di vendita

Se non lo hai ancora fatto, ti verrà chiesto di inserire le tue informazioni per i fini fiscali e di fatturazione.

Presta attenzione a compilare la parte corretta: se sei una persona fisica, compila la parte con scritto Privato, altrimenti seleziona Azienda.

Dati Fatturazione Privato
Dati Fatturazione Azienda

Scegli il metodo di pagamento

A questo punto sarai alla sezione metodo di pagamento. Scegli se pagare con PayPal, carta di credito o debito oppure con i crediti di Spedirecomodo Potrai anche inserire i tuoi Coupon Sconto.

Metodi Pagamento

Prima di confermare la tua spedizione, controlla le caratteristiche del servizio, e infine tutti i dati da te inseriti relativi a mittente, destinatario, peso e dimensioni del pacco. Dopo aver confermato la spedizione, non sarà più possibile apportare modifiche se non tramite la nostra Assistenza online, ma per un tempo limitato. Consulta questa pagina per maggiori informazioni.

Verrai reindirizzato al sito sicuro del pagamento online (PayPal o Carta di Credito) e una volta completato il pagamento, ti comparirà la pagina di conferma dell’ordine di spedizione.

Ordine completo

Ora non ti resta che preparare e spedire il tuo pacco!

Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!

Dopo questa introduzione su come spedire un pacco, sai come preparare un pacco? Leggi la nostra breve guida su come preparare e imballare correttamente i pacchi.

Se invece vuoi spedire un Pallet oppure vuoi sapere cosa NON puoi spedire leggi le istruzioni sui colli incompatibili.


Per qualunque informazione su come spedire un pacco con Spedirecomodo puoi contattare la nostra Assistenza Clienti via chat o via ticket, accedere al nostro Centro di Supporto oppure inviare una mail per ricevere assistenza alla prima spedizione pacco.


Come spedire un pacco online non è mai stato così facile, comodo e sicuro. Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo Spedire Pacchi oggi: come funziona sul Blog di Spedirecomodo.

Se non hai ancora utilizzato un sito di spedizioni online e vuoi conoscere come spedire un pacco e quali vantaggi puoi ottenere usufruendo dei servizi e delle competenze di una piattaforma specializzata per spedire facile i tuoi pacchi a prezzi bassi, leggi il nostro articolo Ecco 6 buoni motivi per spedire online sul Blog di Spedirecomodo.

Spedisci online e vedrai quanto è conveniente.

Spedirecomodo è uno dei maggiori siti comparatori nazionali per la gestione delle spedizioni pacchi, buste e pallets.

La missione principale consiste nel seguire il cliente su come spedire un pacco e prendersi cura di tutte le attività di ricerca, analisi e selezione delle migliori offerte di trasporto secondo le particolari esigenze di ogni consumatore privato, professionista o azienda ecommerce.

Spedirecomodo si interessa per tuo conto di ottenere prezzi vantaggiosi da tutti i più importanti Corrieri Espresso per ogni tipologia di spedizione pacco economica in Europa e spedizione busta in Italia, di seguire tutto il processo di trasporto pacco celere e consegna a domicilio dei tuoi prodotti o delle tue cose fino al destinatario.

Ti forniremo tutta l’assistenza qualificata per rendere la tua esperienza di acquisto spedizioni online sul nostro Sito all’altezza delle aspettative.

Potrai sempre in ogni momento conoscere dove si trova il tuo pacco consultando il nostro Tracking online (cerca pacco facile) sempre aggiornato con tutte le informazioni provenienti in tempo reale dai sistemi rintraccia spedizione di BRT tracking, Bartolini tracking, Poste Italiane tracking, Crono online, SDA tracking, Nexive tracking, Skynet tracking e Glovo.

Spedire un pacco facile, spedire in Italia, spedire all’estero… Spedirecomodo.

Artboard
Stella TrustPilot

La valutazione globale del servizio
Spedirecomodo.it
4.2 / 5
TrustPilotGiu