Come Spedire Un Pacco

Ecco una breve guida per spedire un pacco con Spedirecomodo

Se vuoi sapere come prenotare e spedire un pacco con Spedirecomodo, questa guida ti risolverà il 99% dei problemi. Per il restante 1%, contatta la nostra assistenza via chat o via ticket.


Inserisci Città di partenza e di destinazione

Come prima cosa vai sul sito www.spedirecomodo.it. Nella pagina vedrai un riquadro con scritto “inizia qui”. Inserisci il CAP o il comune di partenza, poi seleziona la nazione di destinazione. Comparirà un altro riquadro per inserire il CAP di destinazione. Infine inserisci il peso e clicca su “Compara e spedisci”

Cerca di essere il più preciso possibile: un peso sbagliato può creare problemi al corriere (CDV, Cap. 11)


Seleziona il giorno di consegna e il corriere

In alto alla pagina compariranno dei pulsanti per scegliere la data di consegna: scegli quella che preferisci per vedere quali corrieri sono disponibili.

In alternativa scorri tutte le nostre proposte e seleziona il servizio che fa al caso tuo. I corrieri disponibili sono: Crono, Fermopoint, Nexive, SDA, Bartolini e Glovo. Per L’estero abbiamo SkyNet e SDA Internazionale.


Inserisci i dati della spedizione

A questo punto dovrai scegliere il giorno per il ritiro tra quelli proposti e inserire tutti i dati della spedizione, sia di mittente che di destinatario. Cerca di essere il più preciso e sintetico possibile, per facilitare il lavoro ai corrieri.

Inserisci i dati del pacco o dei pacchi che stai spedendo. Anche qui è importante essere molto precisi per evitare problematiche ai corrieri. Se sei interessato a fare l’assicurazione sulla spedizione, inserisci il valore della merce contenuta nel pacco nel campo “Valore” in “3. I tuoi colli”.

Scegli se avvisare il mittente e/o il destinatario tramite sms della presa e consegna della spedizione e decidi se fare l’assicurazione. Quando hai concluso, premi “Avanti”


Registrati o Fai il Login

Ora non ti resta che accedere oppure registrarti. Puoi registrarti usando il tuo account di Facebook, quello di Google oppure usando inserendo la tua mail.

Inserisci i tuoi dati e clicca su Continua.
Attenzione: La Password deve essere formata da almeno 8 caratteri di cui almeno una lettere minuscola, una maiuscola ed un numero

A seguito ti compariranno le condizioni generali di vendita. Per usufruire del servizio è necessario leggerle con attenzione e accettarle. Puoi scegliere invece se aderire alle nostre iniziative di marketing spuntando l’apposita sezione.

Se non lo hai ancora fatto, ti verrà chiesto di inserire le tue informazioni per fini fiscali e di fatturazione. Presta attenzione a compilare la parte corretta: se sei una persona fisica, compila la parte con scritto Privato, altrimenti seleziona Azienda.


Scegli il metodo di pagamento

A questo punto sarai al metodo di pagamento. Scegli se pagare con PayPal, carta di credito/debito, con i crediti di Spedirecomodo e inserisci i tuoi coupon sconto.

Prima di confermare la tua spedizione, controlla le caratteristiche del servizio, e infine i dati da te inseriti di mittente, destinatario e pacco. Dopo aver confermato la spedizione, non sarà più possibile apportare modifiche se non tramite assistenza, e per un tempo limitato. Consulta questa pagina per maggiori informazioni

Verrai reindirizzato al sito del pagamento (PayPal o Carta) e una volta completato il pagamento, ti comparirà la pagina di conferma dell’ordine.

Ora non ti resta che preparare e spedire il tuo pacco!

Per qualunque informazione puoi contattare l’assistenza via chat o via ticket, Accedere al nostro Centro di Supporto oppure inviare una mail a info@spedirecomodo.it