Ho un problema

Il Servizio Clienti di Spedirecomodo è sempre a tua disposizione dove e quando vuoi per rispondere ad ogni problema, dubbio o richiesta e aiutarti con la tua spedizione pacco, busta o pallet.
Sotto puoi trovare i canali per contattare il nostro Servizio di Assistenza. PRIMA di tutto ti suggeriamo di:

Consulta FAQ

Consultare la nostra Area FAQ dove potrai trovare molte risposte alle domande più frequenti in merito a dubbi su come fare per spedire subito un pacco oppure informazioni utili a ritiro e consegna delle tue spedizioni Italia e spedizioni Europa.

Come spedire pacco

Se vuoi sapere come spedire un pacco consulta la nostra breve guida con tutti i passaggi che dovrai seguire dalla registrazione al sito fino alla chiusura di un ordine di spedizione

Stampa LDV

Se hai bisogno di sapere come stampare la Lettera di Vettura e l’etichetta da applicare al pacco vai alla pagina Consigli per spedire un pacco.

Preparare pacco

Se hai un problema oppure dubbi su come imballare e preparare un pacco, prima di spedire online consulta la nostra pagina dedicata dove troverai consigli utili per non commettere errori.

Tracking online

Se vuoi informazioni su dove si trova il pacco oppure quando è prevista la data di consegna consulta il Tracking online Spedirecomodo con il numero ordine che è sempre aggiornato in tempo reale con tutte le informazioni di rintraccia pacco da Bartolini tracking, BRT tracking, Poste Italiane tracking, Crono tracking, SDA tracking, Nexive tracking, Skynet tracking e Glovo.

Servizi e Corrieri

Se vuoi informazioni su Tariffe Spedizioni economiche per spedire in Italia e spedire in Europa e tutti i Servizi disponibili con i maggiori Corrieri Espresso nazionali ed internazionali visita la pagina dedicata ai Servizi Spedirecomodo.

Clienti Business

Se hai una Partita IVA o sei un ecommerce visita la nostra pagina dedicata alle aziende e ai Clienti Business.


Ticket

Spedirecomodo offre ai propri Clienti un’area riservata e dedicata alle richieste di assistenza: il Centro Supporto.

Dal Centro Supporto potrai gestire tutti i Ticket che hai aperto per ricevere assistenza sulle spedizioni pacchi, buste e pallet, consultare domande e risposte in merito a dubbi frequenti (Sezione FAQ) ed eventualmente interagire con la community di utenti Spedirecomodo. Accedere al nostro Centro Supporto è facilissimo e puoi farlo direttamente dalla Homepage cliccando su “Supporto”. Una volta entrato nell’area di Supporto potrai consultare senza problemi articoli e suggerimenti per i principali argomenti relativi a spedizione pacchi, gestione ordini di prenotazione, fatture, pagamenti e molto altro. Per controllare i tuoi Ticket o inviarne di nuovi dovrai fare il login con le tue credenziali. Tutte le operazioni sul nostro sito puoi farle dove e quando vuoi usando Smartphone, Tablet o Computer Desktop.


Live Chat

Se hai bisogno di una risposta rapida su problematiche urgenti di facile risoluzione puoi contattarci direttamente via Live Chat.
Il servizio di Live Chat con operatore è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Trovi il pannello in basso a destra su ogni pagina di www.spedirecomodo.it


E-mail

Per qualunque problema, esigenza o richiesta di informazioni su spedizioni Italia ed Europa e tariffe vantaggiose puoi inviare una mail a info@spedirecomodo.it
Il nostro Servizio Clienti ti risponderà entro 48h lavorative.

Se vuoi richiedere un rimborso per il danneggiamento della tua spedizione puoi farlo mandando una mail a:
richiesta.rimborso.danneggiamento@spedirecomodo.it

Se invece la tua spedizione è stata dichiarata smarrita, puoi richiedere il rimborso da questa email:
richiesta.rimborso.smarrimento@spedirecomodo.it

Infine, per qualunque reclamo scrivici direttamente qui: reclami@spedirecomodo.it


Come organizzare una spedizione pacchi con ritiro a domicilio.

Per quanto riguarda il ritiro pacchi a domicilio, Spedirecomodo.it permette la selezione del ritiro dove vuoi automaticamente come prima fase della prenotazione spedizione. Nella sezione di inserimento ordine, infatti, è presente un calendario in cui verrà richiesto di indicare una data in cui si decide di essere disponibili per attendere il corriere a casa o in ufficio per il ritiro del pacco.

Il ritiro a domicilio può essere prenotato a partire dal giorno lavorativo successivo a quello in cui si prenota una spedizione online. In ogni caso Spedirecomodo indicherà, in fase di inserimento della prenotazione, se sarà possibile o meno prenotare il ritiro nel giorno selezionato. Nel caso in cui si prenoti l’ordine oltre l’orario previsto dal Corriere selezionato, oppure per un giorno festivo, il sistema indicherà la non disponibilità per il giorno successivo e proporrà il primo giorno disponibile per il ritiro dei pacchi.

Ultimato l’inserimento dell’ordine di spedizione pacco, busta o pallet, verrà recapitato nella casella mail il documento di viaggio (Lettera di Vettura o LdV) per procedere alla successiva fase conclusiva che risulta, per certi versi, il momento fondamentale del vostro lavoro, quello che finalizza tuttoLa lettera di vettura andrà stampata e inserita o incollata al pacco, magari utilizzando una busta di plastica trasparente o utilizzando quelle adesive acquistabili in un qualsiasi negozio di forniture materiale per uffici. Questo documento è indispensabile poiché si tratta della “Targa” che identifica la spedizione ed è obbligatorio per tutte le successive attività di trasporto del pacco oppure di cerca spedizione attraverso il Tracking online (tracciatura pacco) sempre a disposizione sul sito di Spedirecomodo e aggiornato in tempo reale con i dati di BRT Bartolini, DPD, Poste Italiane, Crono Express, SDA, SDA Internazionale, Nexive, Skynet e Glovo.

Come per ogni attività lavorativa e soprattutto su strada, può accadere che ci siano dei problemi con il ritiro pacco a domicilio, ma la colpa non è sempre da imputare al servizio. Infatti, molto spesso, oltre a cause legate a traffico, incidenti ed eventi metereologici, tra i motivi più frequenti di mancato ritiro troviamo la carenza delle informazioni necessarie per fare in modo che il Corriere Espresso effettui correttamente il ritiro a domicilio: indirizzo incompleto, numero di telefono non corretto, nome del mittente non presente sul campanello, assenza del mittente presso il punto di ritiro indicato in fase di prenotazione della spedizione online.

Se tutte le informazioni sono corrette, invece, il ritiro pacco a domicilio è generalmente garantito e soprattutto risulta molto comodo e conveniente.

Assicurati di inserire tutte le informazioni necessarie per la tua spedizione

Per un servizio di spedizione pacchi a domicilio sicuro ed efficiente è importante fare attenzione alle informazioni che vengono inserite nel documento di viaggio (Lettera di Vettura o Etichetta).

Risulta quindi fondamentale compilare il documento di spedizione con gli indirizzi completi di tutti gli elementi obbligatori sia per mittente che per destinatario: nome, cognome o ragione sociale del ricevente, il presso se necessario, nome via per esteso, numero civico, cap (codice di avviamento postale) e nazione. È bene assicurarsi che il mittente sia presente al momento del ritiro del pacco e che corrisponda al soggetto indicato nel documento di spedizione.

Infine, se non si è certi di essere presenti nella fascia oraria indicata per il ritiro a domicilio in fase di prenotazione, è necessario comunicarlo tempestivamente al Servizio Clienti in modo da segnalare un indirizzo di ritiro alternativo oppure altro giorno e orario.

Il corriere non è obbligato a chiamare il mittente al momento del ritiro per avvertire nel caso in cui non riesca ad eseguire il servizio. Tuttavia inserire un numero di telefono corretto in fase di prenotazione della spedizione online garantisce la possibilità all’autista incaricato del servizio di contattare il cliente evitando un mancato ritiro.

Se vuoi maggiori informazioni e utili consigli per le tue spedizioni economiche oppure conoscere le tendenze dei consumatori digitali consulta il Blog di Spedirecomodo.

Spedire online, spedire in Italia, spedire in Europa… con tutta l’assistenza di Spedirecomodo.