SDA

Spedire online con Corriere SDA Espresso 24/48 ore in Italia

A partire da 6,35 € + IVA

Quando scegliere SDA per le tue spedizioni economiche

Il servizio espresso offerto dal vettore SDA è economico anche sopra i 30kg, permette una consegna rapida in tutta Italia. Consegna stimata in 24/48 ore (tranne zone disagiate e isole). Prevede possibilità di tracciamento dello stato della spedizione.

Come spedire un pacco con Corriere S D A

La scelta del Corriere Espresso al momento di prenotare la spedizione è molto importante. Infatti, serietà e affidabilità della Società di Trasporto pacchi si basa su fattori come: il ritiro a domicilio e la consegna puntuale della merce, la cura del pacco durante tutte le fasi della movimentazione, la semplicità nelle pratiche di svincolo giacenza e certezza di rimborso qualora vi siano stati danni di qualunque natura. Tra i più noti trasportatori nazionali, SDA è in grado di trasportare e consegnare in Italia e in Europa qualunque tipo di pacco.

Con oltre 90 sedi distribuite sul tutto il territorio Italiano e il forte legame con il Gruppo Poste Italiane, SDA Express Courier è uno tra i più veloci e affidabili Corrieri Espresso nazionali ed europei. L’impiego di un Network di distribuzione pacchi efficiente e capillare, unito alla capacità del personale nella gestione e nello smistamento delle merci, spedire con SDA pacchi e buste risulta sicuro e di qualità. Grazie ai rapporti consolidati con questo importante Corriere Nazionale, noi di Spedirecomodo siamo in grado di garantire prezzi spedizione vantaggiosi rispetto a quelli normalmente applicati da SDA. Con il Corriere SDA ti garantiamo puntualità di ritiro e sicurezza nel recapito dei tuoi pacchi, massima attenzione nel trattamento della merce e soprattutto tempi di consegna tra i più rapidi nel settore del trasporto conto terzi. Guarda qui le nostre tariffe per l’Italia e per l’Estero

Spedire in Italia con SDA? Spedizione pacchi, buste e pallets in Italia fino a 2Kg da +IVA

- Kg
da
- Kg
da
- Kg
da
- Kg
da

Un servizio di spedizione economica rapido e sicuro

Con Spedirecomodo potrai spedire un pacco scegliendo SDA e avrai il grande vantaggio di essere assistito dal nostro Customer Care per ogni tua esigenza anche per il SDA Tracking. Con noi avrai i prezzi più bassi verso tutte le principali destinazioni italiane ed estere. Spedirecomodo con il Corriere SDA offre un servizio di spedizioni pacchi con i più elevati standard di qualità a livello nazionale ed europeo. Niente code alle Poste o preoccupazioni per la propria spedizione: con il Corriere SDA il tuo pacco sarà sempre tracciato (SDA Tracking) e potrai seguire la spedizione nella sezione Tracking online di Spedirecomodo (area rintraccia pacco).

Spedire con SDA Corriere senza rinunciare alla comodità

Spedire con SDA dove e quando vuoi tramite la nostra piattaforma on line Spedirecomodo ti offre una scelta molto ampia di prodotti e servizi di trasporto, adatta ad ogni peso e dimensione di pacco. Puoi anche spedire merci voluminose e pesanti. Puoi spedire adesso anche buste e documenti importanti con carattere di urgenza, che saranno trattati nella modalità più opportuna per assicurarti la loro consegna in tempi rapidi e certi. EXTRALARGE è il servizio espresso nazionale versatile e competitivo per soddisfare ogni esigenza di trasporto ed è la soluzione adatta per spedizioni sia monocollo che multicollo. SDA è un corriere veloce e affidabile ed è una Società del Gruppo Poste Italiane.

Come organizzare una spedizione pacchi con ritiro a domicilio

Per predisporre una spedizione in Italia con ritiro pacchi a domicilio, Spedirecomodo.it permette la selezione del ritiro dove e quando vuoi automaticamente come prima fase della prenotazione della tua spedizione online. Nella sezione di inserimento ordine, infatti, è presente un calendario in cui verrà richiesto di indicare una data in cui si decide di essere disponibili per attendere il corriere a casa o in ufficio per il ritiro del pacco celere da spedire in Italia.

Il ritiro a domicilio può essere prenotato a partire dal giorno lavorativo successivo a quello in cui si prenota una spedizione pacchi. In ogni caso Spedirecomodo indicherà, in fase di inserimento della prenotazione, se sarà possibile o meno prenotare il ritiro nel giorno selezionato. Nel caso in cui si prenoti l’ordine oltre l’orario previsto dal Corriere SDA selezionato, oppure per un giorno festivo, il sistema indicherà la non disponibilità per il giorno successivo e proporrà il primo giorno disponibile per il ritiro dei pacchi da spedire in Italia.

Ultimato l’inserimento dell’ordine di spedizione pacco o busta, verrà recapitato nella casella mail il documento di viaggio (Lettera di Vettura o LdV) per procedere alla successiva fase conclusiva che risulta, per certi versi, il momento fondamentale del vostro lavoro, quello che finalizza tuttoLa lettera di vettura andrà stampata e inserita o incollata al pacco, magari utilizzando una busta di plastica trasparente o utilizzando quelle adesive acquistabili in un qualsiasi negozio di forniture materiale per uffici. Questo documento è indispensabile poiché si tratta della “Targa” che identifica la spedizione ed è obbligatorio per tutte le successive attività di trasporto in Italia del pacco oppure di cerca spedizione attraverso il Tracking online (tracciatura pacco) sempre a disposizione sul sito di Spedirecomodo e aggiornato in tempo reale con i dati di SDA Tracking.

Come per ogni attività lavorativa e soprattutto su strada, può accadere che ci siano dei problemi con il ritiro pacco a domicilio, ma la colpa non è sempre da imputare al servizio. Infatti, molto spesso, oltre a cause legate a traffico, incidenti ed eventi metereologici, tra i motivi più frequenti di mancato ritiro troviamo la carenza delle informazioni necessarie per fare in modo che il Corriere effettui correttamente il ritiro a domicilio: indirizzo incompleto, numero di telefono non corretto, nome del mittente non presente sul campanello, assenza del mittente presso il punto di ritiro indicato in fase di prenotazione della spedizione Italia.

Se tutte le informazioni sono corrette, invece, il ritiro pacco a domicilio è generalmente garantito e soprattutto risulta molto comodo e conveniente per spedire pacchi in Italia con SDA.

Assicurati di inserire tutte le informazioni necessarie per spedire pacchi in Italia

Per un servizio di spedizione pacchi in Italia sicuro ed efficiente è importante fare attenzione alle informazioni che vengono inserite nel documento di viaggio (Lettera di Vettura o Etichetta).

Risulta quindi fondamentale compilare il documento di spedizione pacchi con gli indirizzi completi di tutti gli elementi obbligatori sia per mittente che per destinatario: nome, cognome o ragione sociale del ricevente, il presso se necessario, nome via per esteso, numero civico, cap della città (codice di avviamento postale) e la nazione che in questo caso dovrà essere Italia. È bene assicurarsi che il mittente sia presente al momento del ritiro del pacco a domicilio e che corrisponda al soggetto indicato nel documento di spedizione.

Infine, se non si è certi di essere presenti nella fascia oraria indicata per il ritiro a domicilio in fase di prenotazione, è necessario comunicarlo tempestivamente al Servizio Clienti Spedirecomodo in modo da segnalare un indirizzo di ritiro alternativo oppure altro giorno e orario.

Il corriere SDA non è obbligato a chiamare il mittente al momento del ritiro per avvertire nel caso in cui non riesca ad eseguire il servizio. Tuttavia inserire un numero di telefono corretto in fase di prenotazione della spedizione pacchi online garantisce la possibilità all’autista incaricato del servizio di contattare il cliente evitando un mancato ritiro.

Se vuoi maggiori informazioni e utili consigli per le tue spedizioni economiche oppure suggerimenti su come preparare un pacco consulta il Blog di Spedirecomodo.

Spedire low cost, spedire facile… spedire comodo.


La valutazione Globale
SDA Corriere Espresso
4.7 / 5