Hai un e-commerce

Spedire online: le nostre soluzioni per aziende ecommerce

I servizi di spedizione pacchi per le aziende e-commerce hanno un ruolo molto importante nelle scelte di acquisto dei consumatori e al tempo stesso sono indubbiamente un punto di forza dell’e-commerce italiano. Oltre alla valenza commerciale, la consegna dei prodotti a domicilio assume un valore strategico fondamentale per l’e-commerce. In primis, le procedure di consegna dei prodotti al cliente finale e i partners di un e-commerce per spedire in Italia e spedire all’estero, costituiscono uno dei patrimoni più importanti dell’azienda stessa, in particolare nei tanti settori che richiedono velocità di consegna e servizi di Customer Care online.

Spedirecomodo offre soluzioni dedicate alle aziende ecommerce per spedire in Italia e spedire in Europa pacchi, buste e pallet a tariffe convenienti con un programma di sconti attraverso il guadagno progressivo di Bonus che verranno accreditati automaticamente ogni fine mese nel conto personale di Accumulo Bonus.

Nessun costo di iscrizione, nessun vincolo contrattuale, nessun canone mensile e tariffe trasparenti. Avrai sempre le migliori tariffe per le tue spedizioni economiche, Tracking online aggiornato in tempo reale e la nostra Assistenza Clienti dedicata. Qui sotto trovi il nostro programma sconti aggiornato e riservato alle Aziende.

Per ogni spedizione acquistata ti verrà accreditato un Bonus in Euro secondo le seguenti modalità:

N. Spedizioni MeseFino a 5,00 KGDa 5,01 KG a 25 KGOltre 25,00 KG
Minore di 25000
Minore di 500,150,200,25
Minore di 1000,180,230,30
Oltre 1000,200,250,35

Vai alla nostra pagina Spedire online per ecommerce se vuoi approfondire i servizi e verificare alcune simulazioni di come funziona l’accredito dei Bonus.

Contatta il nostro Servizio Clienti Business scrivendo a info@spedirecomodo.it indicando nell’oggetto della mail “Desidero attivazione come Cliente Business” per ricevere l’abilitazione al programma sconti come Cliente di Spedirecomodo PRO.

Attenzione: devi essere un utente già registrato con Partita IVA.


Spedire online pacchi e buste con i nostri Plug-in

Stiamo lavorando per perfezionare i nostri strumenti professionali al fine di creare la migliore integrazione al tuo servizio di Vendita OnLine. Se hai un e-commerce e vuoi spedire comodo a tariffe convenienti con i maggiori Corrieri Espresso scrivici a info@spedirecomodo.it

L’API Spedirecomodo

La nostra API REST consente l’interfacciamento con qualsiasi sistema esterno per l’immissione e la tracciatura delle spedizioni.
Attualmente l’API Spedirecomodo non è disponibile al pubblico e viene concessa in uso nell’ambito del programma di alleanze strategiche per attività di beta testing. Se sei uno sviluppatore e vuoi ottenere una anteprima della nostra API clicca qui. Se vuoi rimanere aggiornato sulla data di rilascio iscriviti alla nostra newsletter.


Plug-in per integrazione piattaforme ecommerce

Stiamo realizzando Plug-in per le piattaforme di ecommerce più diffuse Opensource ed Enterprise, se sei un esperto di una di queste piattaforme contattaci per ogni esigenza di informazione.


Sconti per i clienti PRO

L’integrazione diretta attraverso la nostra API o uno dei nostri plug-in permette di spedire con noi attraverso Accordi Business oppure utilizzando il credito prepagato accedendo a Tariffe Vantaggiose e riservate alle Aziende. Alla imminente apertura del Servizio PRO, ai nostri Clienti interfacciati via API verrà riservata una politica di Sconto automatico e progressivo basato sul numero di spedizioni acquistate in un periodo di 12 mesi. Per questo non aspettare e inizia subito a spedire con noi. Per informazioni scrivi a: info@spedirecomodo.it

ecommerce spedirecomodo

Sei uno sviluppatore?


Scegliere il Corriere giusto per spedizioni ecommerce B2C

E’ importante sapere perché le spedizioni e-commerce rivestono un ruolo così strategico per una qualsiasi attività di vendita online sia essa fatta attraverso una piattaforma dedicata (sito web con e-shop), oppure attraverso Marketplace come eBay e Amazon, o anche tramite gli strumenti di vendita offerti da social network, come Facebook.

La gestione della logistica rappresenta un aspetto centrale nel business di un eCommerce e questo deriva dal fatto che quando si acquista online oltre alla qualità e al prezzo dei prodotti, i consumatori valutano la facilità del processo di acquisto, la velocità e il costo della spedizione pacchi.

La spedizione e-commerce all’estero o in Italia per un eCommerce e la sua gestione influisce direttamente su:

  • Abbandono del carrello: costi troppo alti, modalità di spedizione pacchi non trasparenti, tempi di consegna lenti possono far interrompere il processo di acquisto durante la fase di checkout.
  • Reputazione del negozio online: un acquisto che arriva a destinazione nei tempi previsti e integro influisce positivamente sulla reputazione del venditore. Al contrario ritardi nella consegna oppure pacchi danneggiati favoriranno perdite di credibilità e fiducia, con il rischio di essere amplificate anche dal passaparola negativo.

Le spedizioni per e commerce dei prodotti tuttavia non dipendono direttamente dal controllo del merchant, quindi prima di affidare le spedizioni pacchi al primo corriere che capita sarebbe necessario fare approfondite ricerche sui vari Corrieri Espresso, sulla loro efficienza, capillarità e affidabilità. Questi fattori devono pertanto essere considerati tanto importanti quanto i costi per le varie tipologie di spedizione e i vincoli di volume che solitamente vengono richiesti per spedire all’estero o spedire in Italia.

Affidarsi ad un Sito specializzato di spedizioni online come Spedirecomodo agevola in maniera significativa il tuo lavoro poiché tutte le attività legate alla gestione del ritiro e della consegna dei tuoi prodotti con i maggiori Corrieri Espresso sono demandate ad un operatore qualificato in grado di proporti le migliori soluzioni per spedire pacchi adeguate alle tue esigenze al prezzo più basso.

Spedirecomodo è uno dei maggiori operatori nazionali per la gestione delle spedizioni pacchi, buste e pallets. La missione principale consiste nel prendersi cura di tutte le attività di ricerca, analisi e selezione delle migliori offerte di trasporto secondo le particolari esigenze di ogni azienda ecommerce. Spedirecomodo si interessa per tuo conto di ottenere prezzi vantaggiosi da tutti i più importanti Corrieri Espresso per ogni tipologia di spedizioni per ecommerce in Europa e in Italia, di seguire tutto il processo di trasporto e consegna a domicilio dei tuoi prodotti al cliente finale, di fornire a te e ai tuoi Clienti tutta l’assistenza qualificata per rendere l’esperienza di acquisto nel tuo ecommerce all’altezza delle aspettative.

Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!

Spedire online, spedire facile, spedire subito con Poste Italiane, BRT Bartolini, SDA, Nexive, Glovo, Skynet e prossimamente GLS.