Spedire in Italia

Spedire subito pacchi è facile con Spedirecomodo

Spedire low cost e in tempi rapidi i tuoi pacchi buste pallet in Italia, a un prezzo senza paragoni: questo è ciò che rende possibile ogni giorno Spedirecomodo grazie ai nostri accordi privilegiati con i principali Corrieri Espresso nazionali, che danno come risultato finale il preventivo con il miglior rapporto qualità-prezzo per ogni tipologia di spedizione economica. Prova le nostre tariffe spedizione pacchi con BRT Bartolini, Poste Italiane, SDA, Nexive, Skynet e Glovo.

Spedirecomodo.it è uno dei maggiori comparatori online che ti permetterà di confrontare l’offerta dei migliori Corrieri Espresso in Italia e scegliere il servizio che meglio si adatta alle tue necessità di spedizioni economiche. Tutti i servizi di spedizione in Italia prevedono tempi di consegna a domicilio rapidi che vanno da 24 ore a un massimo di 3 giorni in caso di spedizioni sulle isole o zone particolarmente disagiate.

Se hai una Partita IVA o sei un ecommerce visita la nostra pagina Spedire online dedicata ai Clienti Business.

Perchè spedire online in Italia con Spedirecomodo

Spedirecomodo non è soltanto un sito che confronta i prezzi delle spedizioni economiche: con il nostro servizio di spedizione pacchi buste pallet con Corriere Espresso puoi ottenere i prezzi più vantaggiosi per tutte le destinazioni in Italia ed i servizi accessori alla spedizione più idonei alle tue esigenze come la consegna con sponda, consegna ad orario predefinito, consegna al piano, ritiro a domicilio programmato, consegna in fascia oraria definita, consegna presso negozi ed esercizi commerciali convenzionati Fermopoint, spedizione assicurata e Tracking online per seguire dove e quando vuoi la tua spedizione da tutti i dispositivi mobili o desktop (cerca pacco facile). Il Tracking online Spedirecomodo è sempre aggiornato in tempo reale con i servizi rintraccia pacco BRT Tracking, Bartolini Tracking, Poste Tracking, Crononline, SDA Tracking, Nexive Tracking, Skynet Tracking e Glovo.

Il costo della spedizione pacco varia in base alla località di destinazione, al peso volume, al Corriere selezionato e agli eventuali servizi aggiuntivi scelti. Con Spedirecomodo puoi spediresubito in modo facile e affidabile i tuoi pacchi buste pallet in piena tranquillità da casa o in ufficio utilizzando ogni tipo di Smartphone, Tablet oppure un Computer Desktop. Gestiamo le tue spedizioni on line con i più importanti Corriere Espresso nazionali garantendo risparmio, qualità nel servizio di trasporto e tempi di consegna a domicilio generalmente in 24 o 48 ore in migliaia di località.
Spedirecomodo offre anche un servizio di ritiro pacchi a domicilio e consegna nello stesso giorno in città grazie alla partnership con Glovo per le tue necessità di spedizione urgente per pacco celere o buste Italia.

Alcune località da dove puoi spedire in Italia e spedire all’estero:

Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!

Come spedire pacchi in Italia

Spedire un pacco in Italia è molto semplice ed economico con Spedirecomodo. Basta accedere al sito e seguire alcuni facili passaggi. In pochi click su Spedirecomodo potrai spedire pacchi pallet e buste in Italia, garantendoti spedizioni nazionali a prezzi economici. Dovrai soltanto entrare nel sito e inserire le informazioni necessarie (città di origine, destinazione, dimensioni e peso del pacco) e il motore di ricerca interno al sito ti mostrerà un elenco con le offerte di spedizione pacchi con i migliori Corrieri Espresso nazionali. Spedirecomodo collabora da anni con spedizionieri in Italia di elevata esperienza che garantiscono spedizioni nazionali veloci e puntuali. Ecco come spedire online:

1. Inserisci città di partenza e di destinazione del tuo pacco, il peso e clicca su avanti

2. Scegli il corriere. Avrai a disposizione Poste Italiane Crono, SDA, BRT Bartolini, Nexive, Fermopoint e in alcuni casi anche Glovo.

3. Inserisci i dati di mittente e destinatario, scegli se ricevere un sms di conferma e se assicurare la tua spedizione e spedisci il pacco.

Spedirecomodo ti offre un servizio completo per spedire pacchi in Italia: la tua spedizione nazionale può essere anche protetta da un’assicurazione che tutelerà la sicurezza e l’integrità del pacco. La nostra pagina come preparare un pacco ti fornisce importanti consigli su come effettuare il packaging (l’imballaggio del pacco da inviare). Potrai tracciare la tua spedizione durante il trasporto grazie al numero di Tracking di Spedirecomodo oppure al numero di spedizione fornito dal corriere scelto.

Assicurati di imballare correttamente la merce

  1. Confezionare un pacco è una operazione fondamentale per assicurarsi che le operazioni di trasporto e consegna della merce avvengano senza problemi ed evitare di incorrere in spiacevoli mancate consegne oppure costi aggiuntivi.
  2. Non si tratta di una procedura difficile, basta seguire qualche piccolo accorgimento:
  3. Scegliere preferibilmente scatole rigide che non siano eccessivamente grandi rispetto al contenuto e proporzionate alla merce che ci si appresta a spedire.
  4. Inserire materiale all’interno della scatola per attutire i colpi e il movimento della merce all’interno del pacco. I materiali migliori sono il Pluriball, i sacchetti gonfiabili da imballaggio, patatine in polistirolo, ma anche carta di giornale se il contenuto da spedire non è particolarmente fragile.
  5. Se l’oggetto presenta angoli rigidi oppure appuntiti che potrebbero fare contrasto con la scatola e danneggiarla, è bene coprirli con cuscinetti o con tessuto che possa attutire eventuali colpi.
  6. Prestare particolare attenzione a chiudere bene la scatola in modo che non rimangano lati aperti: un accorgimento importante è applicare sempre strisce di nastro adesivo a forma di H (meglio se si tratta di nastro grande) sia nella parte superiore che in quella inferiore della scatola.

Se hai dubbi su come spedire buste o pacchi puoi visitare il centro supporto oppure contattare il nostro Servizio Clienti via chat o a info@spedirecomodo.it


Cosa posso spedire?

Per spedire un pacco in Italia ci sono alcuni accorgimenti da conoscere per non incorrere in costi aggiuntivi o fermo della merce. Per esempio, le dimensioni massime consentite sono di 120 cm per lato, con un peso massimo di 100kg. Verifica qui quale Corriere soddisfa le tue esigenze di spedizione economica in Italia.


E cosa non posso spedire?

Come previsto dalle nostre Condizioni di Vendita pubblicate online NON puoi spedire i seguenti articoli:

– denaro in qualunque valuta, assegni bancari, titoli di qualunque genere, oro, buoni pasto e traveller’s cheques
– antichità, valori bollati, opere d’arte, francobolli (anche da collezionismo), metalli, pietre o orologi preziosi (inclusi carbone e diamanti)
– armi da fuoco, esplosivi, materiali pericolosi o combustibili, articoli soggetti alle restrizioni IATA o il cui trasporto sia proibito da qualsiasi legge, regolamento o statuto pro-tempore in vigore
– piante, animali vivi o morti, alimentari e beni deperibili, pellicce, tabacchi o droghe
– liquori ed alcolici in genere se non entro i limiti indicati ed in conformità alle condizioni sotto previste
– materiale pornografico


Posso tracciare la spedizione?

Niente di più facile! Fallo direttamente dalla homepage, inserendo il numero di spedizione nella sezione “Tracking” presente nel menù in cima alla pagina. Non importa che tu sia il mittente o il destinatario: ti basta avere il numero di spedizione per poter sapere sempre dove si trova il tuo pacco.


Indica tutte le informazioni necessarie per spedire senza problemi

Per un servizio di spedizioni pacchi a domicilio sicuro ed efficace è importante fare attenzione alle informazioni che vengono inserite nel documento di viaggio (Lettera di Vettura o Etichetta).

Risulta quindi fondamentale compilare il documento di spedizione con gli indirizzi completi di tutti gli elementi obbligatori sia per mittente che per destinatario: nome, cognome o ragione sociale del ricevente, il presso se necessario, nome via per esteso, numero civico, cap (codice di avviamento postale) e paese. È bene assicurarsi che il mittente sia presente al momento del ritiro del pacco e che corrisponda al soggetto indicato nel documento di spedizione.

Infine, se non si è certi di essere presenti nella fascia oraria indicata per il ritiro in fase di prenotazione, è necessario comunicarlo tempestivamente al Servizio Clienti in modo da segnalare un indirizzo di ritiro alternativo oppure altro giorno e orario.

Il corriere non è obbligato a chiamare il mittente al momento del ritiro per avvertire nel caso in cui non riesca ad eseguire il servizio. Tuttavia inserire un numero di telefono corretto in fase di prenotazione della spedizione garantisce la possibilità all’autista incaricato del servizio di contattare il cliente evitando un mancato ritiro.

Se vuoi maggiori informazioni e utili consigli per le tue spedizioni economiche oppure suggerimenti su come preparare un pacco consulta il Blog di Spedirecomodo.

Spedire facile, spedire veloce, spedire economico con Spedirecomodo.