https://www.spedirecomodo.it/ Ecco 6 buoni motivi per spedire online - SpedireComodo

Ecco 6 buoni motivi per spedire online

Spedire online è comodo e conviene

affidarsi ad un sito specializzato e indipendente dai Corrieri che offre una vasta gamma di servizi di trasporto a tariffe veramente convenienti significa avere un valido alleato per ottenere qualità e affidabilità con un risparmio che può arrivare fino al 70%.

Spedizioni ecommerce

Il boom degli acquisti online soprattutto sui principali Marketplace come Amazon, Alibaba, Yoox, Farfetch, Mytheresa, Zalando e molti altri, oltre alle vendite tra privati anche su siti di annunci come eBay, Groupon, ePrice e Subito.it, ha favorito un grande aumento delle spedizioni affidate ai Corrieri Espresso con un tasso di crescita medio che supera il 20% ogni anno.

Una tendenza di crescita così significativa ha obbligato tutti i maggiori Corrieri a rafforzare la catena distributiva sia nelle operazioni di smistamento pacchi presso i magazzini introducendo una maggiore automazione, che nella gestione dell’ultimo miglio (la consegna a domicilio) rafforzando la flotta di mezzi dedicati alle consegne dei pacchi.

Una tale trasformazione impone ai Corrieri una revisione sostanziale del rapporto con Clienti e Consumatori che si traduce in Call Center più macchinosi, lunghi tempi di attesa e difficoltà a ricevere risposte rapide e chiare.

Per il Consumatore diventa sempre più difficile dialogare con il Corriere per ottenere informazioni e soprattutto soluzioni alle proprie esigenze di spedizione pacchi, buste o pallets.

Sempre più spesso si parla sui Social Media dei disservizi più frequenti che i consumatori affrontano quando si affidano direttamente ai Corrieri per i servizi di spedizione pacchi e buste: si tratta di ritardi nelle consegne, pacchi danneggiati, smarrimenti, problemi con i rimborsi in caso di reclamo e call center che non forniscono l’adeguata assistenza.

Il settore delle spedizioni con Corriere Espresso risulta attualmente uno dei pochi comparti che non accusa il ristagno della crescita e gli effetti della crisi economica per svariati motivi tra cui:

  • Incremento degli acquisti on line effettuati tramite siti eCommerce che si riflette automaticamente nella necessità di far recapitare gli ordini presso il domicilio del cliente.
  • La maggiore mobilità delle persone, per divertimento o lavoro, che si riflette nella necessità di spedire e ricevere comodamente e senza grossi pensieri i propri pacchi su tutto il territorio nazionale e soprattutto all’estero.

Come in ogni settore, la crescita economica e l’evoluzione della tecnologia porta le aziende a studiare e realizzare soluzioni e servizi innovativi che le portino a distinguersi dagli altri attori presenti sul mercato e che consentano di offrire servizi sempre più competitivi e soprattutto basati sulle necessità dei consumatori.

In questo panorama competitivo abbiamo potuto assistere alla veloce espansione di servizi a valore aggiunto, dedicati e personalizzati come le piattaforme di spedizioni online che si basano su tecnologie e algoritmi di comparazione di prodotti e tariffe offerti dai maggiori Corrieri Espressi.

Il concetto è molto simile ad altre piattaforme molto conosciute che intermediano prodotti e servizi diversi come booking.com ed exepedia.com per viaggi ed hotel, tripadvisor.com per i ristoranti, skyscanner.com e volagratis.com per i voli aerei.

Tutte queste piattaforme di comparazione e vendita online sono cresciute sul concetto di raccogliere e offrire informazioni in modo facile e veloce per far incontrare la domanda e l’offerta.

Le migliori hanno potuto specializzarsi ed offrire agli utenti consumatori la possibilità di scegliere ed acquistare prodotti e servizi in modo informato e conveniente con la massima facilità che offre la tecnologia attraverso strumenti come Smartphone, Tablet e PC Desktop.

Come funziona un comparatore di spedizioni online

Un comparatore di spedizioni nazionali e spedizioni internazionali è una piattaforma web che, attraverso dei sistemi intelligenti di ricerca e confronto, aggrega i dati della spedizione inseriti dall’utente in una chiave univoca e analizza tutte le proposte aggiornate di ogni Corriere Espresso presente nel motore online.

Il risultato che si ottiene in pochi secondi consiste nella migliore selezione di servizi al prezzo più vantaggioso secondo i parametri immessi dall’utente.

Spedirecomodo è uno dei maggiori siti di comparazione e vendita di spedizioni online basando la propria attività sulla continua ricerca delle migliori tariffe di spedizione tra i più importanti Corrieri spedizioni al fine di offrire al Cliente la migliore proposta in termini di qualità, affidabilità e prezzo basso.

Ti proponiamo una breve guida dei vantaggi che puoi ottenere utilizzando un sito di spedizioni online come Spedirecomodo.

I Vantaggi di spedire online

Ci sono numerosi vantaggi connessi all’utilizzo di un sito che vende spedizioni online capace di aggregare e confrontare servizi e tariffe dei maggiori Corrieri nazionali ed internazionali.

Come spedire pacco

Non parliamo solo di risparmio, anche se risulta uno dei driver fondamentali nella scelta di acquisto, ma anche di altri aspetti molto importanti quali la possibilità di poter scegliere facilmente la migliore opzione di spedizione pacchi in un catalogo di proposte selezionate tra i più importanti Corrieri e l’assistenza lungo tutto il processo di trasporto fino alla consegna a destinazione.

Faremo quindi una panoramica dei principali vantaggi che potrai ottenere utilizzando i servizi di spedizioni online invece di affidarti ad un unico Corriere

1. Risparmi Tempo e Soldi

Il primo e forse più importante vantaggio che puoi ottenere usufruendo dei servizi che ti offre un sito di spedizioni online è il risparmio di tempo e denaro.

Risparmierai tempo prezioso poiché non sarai più costretto a contattare i singoli corrieri espressi e aspettare di ricevere un preventivo per le tue spedizioni e non dovrai neanche recarti in un ufficio postale per consegnare il tuo pacco.

Usando un comparatore di spedizioni come Spedirecomodo il processo di selezione, valutazione e acquisto del servizio si risolve in pochi click dal tuo Smartphone, Tablet o Computer Desktop dove e quando vuoi.

In pochi secondi avrai la possibilità di ricercare comodamente tutte le offerte dei principali Corrieri per i requisiti richiesti, analizzare facilmente proposte e tariffe e infine scegliere semplicemente il servizio di spedizione buste o pacchi più idoneo alle tue esigenze.

Individuata la proposta desiderata, non dovrai far altro che selezionarla e finalizzare l’acquisto. Il sistema ti restituirà una lettera di vettura che tu dovrai solo stampare e applicare al pacco: niente attese, niente errori di compilazione, niente code o ritardi ma tutto subito, facile e veloce. 

Non ultimo per importanza, scegliere di affidarsi ad un sito di spedizioni specializzato ti permette di risparmiare molto sui costi di ritiro e consegna a domicilio: avrai la sicurezza di scegliere il tuo servizio di spedizione pacchi con un notevole risparmio, fino al 70%, sulle singole tariffe rispetto ai normali listini dei principali Corrieri.

Avrai la stessa qualità e affidabilità ad un prezzo inferiore.

Perché perdere tempo e spendere di più? 

2. Spedire online risulta Semplice e Comodo

Il secondo vantaggio consiste in semplicità e comodità che solo un sito on line può offrire, e possiamo affermare che la combinazione di questi due elementi qualificano maggiormente questo tipo di soluzioni rispetto alle consuete modalità di acquisto su canali tradizionali come gli Uffici Postali oppure il contatto diretto con i vari Corrieri.

Infatti, utilizzando i servizi di spedizione pacchi online, tutto il processo di acquisto sarà caratterizzato dalla comodità: non dovrai più recarti personalmente presso un Ufficio Postale o in una sede del Corriere, non dovrai più fare code, eviterai il traffico, ma potrai acquistare la tua spedizione direttamente dal tuo Smartphone, Tablet o PC dove vuoi, da casa o dall’ufficio.

Non dovrai neanche preoccuparti di spostare pacchi pesanti o ingombranti. Sarà il Corriere a provvedere al ritiro direttamente a casa tua o in ufficio dove e quando vuoi.

Il servizio di acquisto spedizioni online è semplice e intuitivo, è disponibile ogni giorno 24 ore su 24 anche di Sabato, Domenica e giorni festivi. Puoi gestire i tuoi acquisti direttamente da casa e pagare tranquillamente con Carta di Credito oppure Paypal in tutta sicurezza.

Dovrai solo accedere al Sito con le tue credenziali ed inserire i dati della spedizione per visualizzare in pochi secondi le migliori opzioni disponibili per tutti i Corrieri Espresso secondo i criteri indicati. A questo punto potrai navigare tra le varie proposte e scegliere quella migliore in base a prezzo, tempi di ritiro a domicilio, tempi di consegna e servizi aggiuntivi disponibili per la tua spedizione.

3. Velocità di acquisto

Come tutti i maggiori siti di e-commerce sui quali possiamo ricercare, scegliere ed acquistare comodamente i prodotti che desideriamo magari distesi sul divano, utilizzare un servizio di spedizioni online ha lo stesso vantaggio: la velocità.

Questo è infatti il servizio ideale per chi non vuole pensieri e la ha necessità di spedire comodo i propri pacchi a tariffe vantaggiose senza rinunciare a qualità e affidabilità del trasporto.

Proviamo a pensare cosa accade se decidiamo di spedire un pacco senza usufruire di un sito di spedizioni online come ad esempio Spedirecomodo. Dovremmo chiamare almeno due Corrieri, o interrogare i loro siti, e spiegare le caratteristiche del pacco per ottenere un preventivo. Scegliere tra proposte separate.

Chiamare nuovamente il Corriere prescelto per concludere l’acquisto e probabilmente portare il pacco presso una delle sedi o in un Ufficio Postale e aspettare di essere serviti. Tutto questo negli orari stabiliti di apertura al pubblico.

Puoi evitare tutto questo in modo semplice se utilizzi un sito di spedizioni pacchi online. Entri nel sito, selezioni comodamente il servizio che ti interessa in pochi minuti e decidi quando il Corriere verrà a ritirare il tuo pacco a domicilio. Facile e veloce.

4. Niente vincoli contrattuali

Quando utilizzi un sito di spedizioni online come Spedirecomodo hai il grande vantaggio di essere libero da vincoli contrattuali che solitamente un Corriere Espresso sottopone al cliente.

Generalmente il contratto o l’abbonamento prevede delle soglie minime di volume spedizioni per ottenere determinate tariffe che, nella maggior parte dei casi, risultano sempre superiori a quelle che puoi trovare sulle piattaforme online di comparazione spedizioni.

In modo particolare, per coloro che hanno necessità di spedire pacchi per la propria attività, riuscire ad ottenere un costo spedizione basso implica firmare un contratto che preveda una garanzia di volume minimo mensile spesso molto elevato con il rischio, se non si raggiunge la soglia spedizioni prevista, di vedersi addebitare tariffe molto più alte di quelle concordate.

Inoltre, se pensiamo che solitamente i Corrieri addebitano costi aggiuntivi difficilmente prevedibili e decifrabili quali il supplemento carburante, inoltro in provincia, rettifica peso volume, avviso telefonico e altri, la tariffa finale effettiva che vi troverete a pagare per la vostra spedizione è sempre più alta di quanto ci si aspetti.

Tutto questo non accade se userete un sito di spedizione pacchi online poiché non sarete sottoposti a alcun vincolo contrattuale in termini di volumi e sarete voi a scegliere il Corriere Espresso e il servizio più idoneo alla vostra spedizione. Il costo totale che risulterà dalla vostra selezione sarà quello che effettivamente pagherete. Senza sorprese.

I siti di spedizione pacchi e buste online sono molto comodi soprattutto per i privati che hanno bisogno di spedire pacchi in Italia o all’estero in quanto non occorre firmare contratti o abbonamenti con vincoli particolari in termini di volumi minimi e consentono una varietà di scelte tra i maggiori Corrieri Espresso in modo facile e comodo.

Basterà accedere al sito e comporre facilmente le proprie spedizioni senza code e senza pensieri.

5. Tutte le offerte in un click

Uno dei maggiori punti di forza dei siti di spedizioni online è indubbiamente la capacità di ricercare, confrontare e proporre le migliori offerte di prodotti e servizi tra i diversi Corrieri in modo praticamente istantaneo e che non ha paragoni con altre pratiche.

Un’attività di analisi che prima aveva bisogno di tempo e impegno ora viene eseguita da sistemi automatici molto efficienti che in pochi secondi riescono a valutare e selezionare le offerte più economiche tra una grande varietà di servizi e prodotti.

L’orientamento a ricercare e valutare prodotti e servizi utilizzando i canali digitali è diventata oramai una abitudine consolidata in quasi tutti i settori e ha praticamente rivoluzionato il modo stesso di fare acquisti.

Come per i viaggi, i voli aerei e i noleggi, anche spedire pacchi, buste o pallets diventa sempre più facile ed economico grazie allo sviluppo di piattaforme specializzate come Spedirecomodo in grado di aggregare in un unico punto di contatto le offerte più vantaggiose di spedizioni Europa ed Italia selezionate tra i più importanti Corrieri.

Tutto a vantaggio di Aziende e Consumatori.

6. Soluzione ideale per Aziende, Professionisti e Privati

Aziende ecommerce che hanno necessità di recapitare velocemente ai propri clienti i prodotti acquistati possono integrare facilmente nel negozio online i servizi di spedizione pacchi in Italia ed Europa offerti da queste piattaforme tecnologiche come Spedirecomodo, senza preoccuparsi di gestire complicati rapporti e faticose operazioni con i vari Corrieri espressi.

Tutte le attività di ritiro a domicilio e spedizione pacchi verranno coordinate e dirette attraverso le funzionalità tecniche ed operative del Sito con il vantaggio di risparmiare tempo e soldi e quindi aumentare i profitti delle vendite.

Anche per i Privati che vendono i loro prodotti e oggetti su piattaforme e Marketplace come eBay, Facebook, Subito.it e molte altre, hanno il grande vantaggio di scegliere tra i vari Corrieri il migliore servizio di ritiro a domicilio e spedizione pacchi al prezzo più basso. Tutti possono spedire facile senza pensieri.

In conclusione

Spedire online pacchi, buste e pallet utilizzando un Sito comparatore specializzato facilita tutte le attività di ricerca, analisi, selezione del Corriere Espresso.

Si ottengono risparmi fino al 70% senza rinunciare a qualità e affidabilità.

Non si perde tempo prezioso per recarsi ad un Ufficio Postale. I pacchi vengono semplicemente ritirati a domicilio o in ufficio quando ci è più comodo. A tutto il resto ci pensa qualcun altro.

Spedire facile, veloce, economico.

 Il Team di Spedirecomodo