Come migliorare la costumer experience grazie alla digital logistics

Garantire ai cliente la migliore customer experience è diventato quasi più importante del singolo prodotto esposto sugli scaffali o sui siti web. Molto spesso infatti, la clientela tende ad abbandonare i carrelli non perché non vuole acquistare ma perché il customer journey non è all’altezza delle aspettative. In un’era in cui l’esperienza digitale ha preso il sopravvento, anche la fase logistica deve rimanere al passo per poter completare il percorso del cliente a 360 gradi. La stessa esperienza di spedizione delle grandi aziende deve essere garantita anche ai privati, sia nel territorio italiano che all’estero. 

La digital logistics rende possibile l’ottimizzazione dei servizi di spedizione lungo l’intera filiera del trasporto, garantendo così il posizionamento preciso in tempo reale.

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La digital logistics: come funziona

Nel settore dei trasporti è diventato importantissimo integrare l’analogia alla digitalizzazione, non solo per tener traccia dei prodotti spediti ma anche per garantire un sistema celere e affidabile. In questo cotesto Spedire Comodo ti permette di avere spedizioni tracciate e consegne puntuali in tempi brevi e a prezzi accessibili. La miglioria nel sistema dei trasporti è realizzata attraverso l’ausilio di tecnologie abilitanti, che appartengono alla digital logistics e che consentono di ridurre al minimo le possibilità di errore umano attraverso la raccolta automatizzata dei dati. Questo consente al cliente di sentirsi più importante per l’azienda e favorisce l’affiliazione e il ritorno nello stesso negozio.

Digital logistics: la comunicazione migliora la customer experience

La parte relativa ai trasporti è forse quella più difficile da gestire non solo per le aziende ma anche per i clienti che spesso si trovano ad avere problemi con i corrieri o perché abitano in una zona poco servita oppure perché semplicemente non si riesce a comunicare con i vettori. Spedire Comodo migliora l’esperienza di chi spedisce e chi riceve attraverso un servizio clienti che si prende cura di ogni singola richiesta. L’azienda riesce inoltre a:

  • garantire una consegna personalizzata durante la settimana assecondando le esigenze dei clienti:
  • comunicare in maniera celere e immediata per ottenere assistenza attraverso la chat live, i ticket presenti sul sito oppure l’email dell’assistenza.

I vantaggi della digital logistics

Applicando la tecnologia “più spedisci pacchi e più guadagni”, puoi inviare pacchi da casa o dal magazzino in maniera facile e comoda e ottenere il track in tempo reale per tenere traccia della tua spedizione. La customer experience migliora immediatamente grazie alla certezza della celere spedizione e dell’assistenza continua. 

Con Spedire Comodo inoltre, è possibile beneficiare del prodotto “presenta un amico” che consente di ottenere uno sconto non indifferente.La rigidità dei vecchi trasporti è stata messa da parte dal servizio semplice e intuitivo della digital logistics che migliora l’approccio stesso al sistema di spedizioni. Il servizio clienti grazie alla digitalizzazione delle informazioni e ai software che elaborano le informazioni può rispondere in maniera più immediata e precisa garantendo un’esperienza d’acquisto ottimale.

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