Per le aziende che vendono i propri prodotti tramite e-commerce, l’aspetto delle spedizioni è molto importante. Questo non solo influenza le decisioni di acquisto dei consumatori ma, al tempo stesso, è anche uno degli aspetti che rende più o meno competitivo un e-commerce, sia in Italia che all’estero. La consegna dei prodotti a domicilio (e il costo della stessa) infatti, assume un valore strategico per l’ecommerce, poiché garantisce una maggiore comodità per i clienti e migliora la percezione della qualità del servizio.
Spedire Comodo offre servizi dedicati alle aziende e-commerce per spedire in Italia e in Europa pacchi e buste a tariffe riservate e davvero convenienti.
Per ottimizzare il processo di consegna le aziende devono puntare sull’efficienza, sulla sostenibilità e sull’automazione delle spedizioni, sviluppando una strategia di consegna efficace capace di raggiungere i clienti in modo rapido e senza intoppi.
L’ultimo miglio è gestito in maniera efficiente: la strategia che viene adottata, infatti, si distingue per la sua capacità di integrare senza problemi le operazioni di spedizioni con il resto delle attività aziendali, garantendo efficienza e ottimizzando i costi.
Come anticipato, le spedizioni sono diventate una potentissima leva di marketing per i negozi online, in grado di influenzare le vendite e la fidelizzazione della clientela. Il costo della spedizione infatti, è spesso un fattore determinante nell’abbandono dei carrelli dei potenziali acquirenti.
Purtroppo per molti e-commerce offrire questo servizio in modo gratuito può essere impraticabile, specialmente all’inizio dell’attività in quanto i costi da sostenere sarebbero troppo elevati. L’obiettivo, è quello di trovare la giusta combinazione nelle tariffe di spedizioni in modo che attraggano i clienti senza ridurre eccessivamente i margini di profitto del proprio e-commerce. Una possibile soluzione da adottare può essere la spedizione gratuita per un periodo limitato di tempo, per gli iscritti a un abbonamento, per determinati prodotti oppure per il primo ordine effettuato.
La scelta del corriere è un altro aspetto da considerare attentamente. Affidarsi ad un corriere specifico può consentire di abbassare sensibilmente i costi di spedizione, potendo accedere a tariffe più vantaggiose e ottimizzando i costi operativi.
Questo approccio consente di migliorare ulteriormente la catena di distribuzione e offrire un’esperienza di spedizione di qualità superiore ai clienti, mantenendo elevata la reputazione del marchio dell’e-commerce.
L’ottimizzazione e una buona gestione della logistica e-commerce permette ai consumatori online di vivere un’esperienza d’acquisto soddisfacente.
La logistica e-commerce comprende:
Questi aspetti se gestiti con efficacia permettono di soddisfare clienti sempre più esigenti ed abituati ad avere prodotti subito disponibili, consegne rapide in qualsiasi luogo e spedizioni economiche.
L’obiettivo di Spedire Comodo è garantire la soddisfazione dei propri clienti con un servizio di qualità assicurando spedizioni veloci, puntuali e affidabili grazie alla valutazione personalizzata del tipo di spedizione e un servizio clienti sempre pronto ad aiutarti.
Scegliere Spedire comodo significa automatizzare i processi, ottimizzare gli imballaggi e offrire soluzioni flessibili per rendere il tuo e-commerce più efficiente e competitivo sul mercato e per raggiungere il successo dal tuo business online.
Per qualsiasi dubbio o informazione su come effettuare una spedizione internazionale è possibile visita il centro di supporto o contatta il Servizio Clienti Spedire Comodo.