Perché spedire pacchi con Poste Italiane

Da qualche anno, il volume degli acquisti online è nettamente aumentato, portando aziende e privati a necessitare di un servizio di spedizione pacchi in Italia che potesse rispettare i tempi di consegna e i costi. 

La struttura capillare di Poste Italiane con più di dodicimila uffici presenti su tutto il territorio nazionale, consente di inviare pacchi di piccole e medie dimensioni, fino ad un massimo di 30 Kg, in 24-48 ore. 

Le spedizioni economiche offerte dalla società sono ideate su misura per le aziende di e-commerce che intendono essere competitive ed offrire valore aggiunto ai propri e-shopper e per i privati che vogliono affidare la propria spedizione a un corriere espresso di fiducia. Le tariffe, infatti, includono tutti gli oneri e non prevedono costi aggiuntivi. Inoltre, il pratico tracking online consente di seguire gli step evolutivi del collo fino a destinazione. Ecco, pertanto, alcuni dei motivi per spedire pacchi in Italia con Poste Italiane. Approfondiamo meglio l’argomento e cerchiamo di comprendere l’utilità di alcuni servizi messi a punto per aziende e privati, come Crono Express.

spedire pacchi con Poste Italiane

Il gruppo Poste Italiane

Prima di addentrarci nell’articolato mondo delle spedizioni economiche, è doveroso fare una premessa sul gruppo Poste Italiane. La storia della società ha inizio ben 158 anni fa. Oggi vanta una rete di oltre dodicimila uffici (per l’esattezza dodicimilaottocento, in continua crescita) e rappresenta una parte integrante del tessuto economico, sociale e produttivo del Paese.

A livello logistico e di spedizione pacchi in Italia, Poste Italiane si rivela la più grande realtà presente sul territorio nazionale, nonché leader nel settore assicurativo, finanziario e dei servizi di pagamento. 

Il gruppo offre diverse soluzioni per soddisfare le specifiche esigenze di privati e aziende, con possibilità di comparare in tempo reale il preventivo con quello di un altro corriere espresso. Accanto ai tradizionali Pacco Celere 3 e Pacco Ordinario, si collocano Posta Prioritaria, Pacco Celere 1 e Crono Express, spedizioni veloci che permettono di raggiungere rapidamente il destinatario.

Crono Express di Poste Italiane

Crono Express è un nuovo servizio di Poste Italiane creato su misura per i clienti business e le aziende di e-commerce, ma anche per privati. Permette di spedire pacchi e buste in tutta Italia con consegna a domicilio entro 24-48 ore. Come funziona?

Semplice: il pacco può essere ritirato direttamente in azienda o a casa, oppure in uno dei 10.000 Uffici Postali abilitati o in un Punto Poste Italiane. È importante, tuttavia, che: il collo non superi i 30 Kg; il limite della somma dei 3 lati non superi i 150 cm e che il limite del lato sia di massimo 90 cm.

Grazie ai servizi accessori, Crono si rivela uno dei migliori prodotti offerti dal corriere espresso italiano. Include infatti:

Copertura assicurativa opzionale disponibile fino a 2500 €;

Consegna nel giorno definito.

Come spedire un pacco con Poste Italiane

Scegliendo di spedire il tuo pacco con Spedire Comodo, potrai usufruire dell’opzione Crono Express di Poste Italiane e in più avere il vantaggio di ricevere assistenza dal nostro Customer Service, anche per Crono online, ovvero il servizio di tracking del gruppo.

Ti garantiamo spedizioni economiche con i più elevati standard di qualità a livello nazionale. 

spedire pacchi con Poste Italiane