Iniziamo col dire che Ebay è una piattaforma di vendita online che mette in contatto venditori e acquirenti in tutto il mondo.
Si tratta di uno tra i più grandi siti di commercio online al mondo, fondata nel 1995, con il tempo è diventata sempre più popolare e oggi milioni di utenti possono acquistare e vendere attraverso di essa prodotti di ogni tipo.
Elettronica, moda, casa e giardino, automobili, capi vintage e quant’altro: attraverso Ebay è possibile vendere quasi ogni cosa!
Una delle caratteristiche uniche del marketplace è il suo sistema di aste online che permette e di accettare offerte da acquirenti interessati.
Il prezzo finale del prodotto venduto spesso dipende proprio dall’offerta più alta ricevuta.
Che si tratti di un negozio online o di un venditore non abituale, quando si conclude una transazione sul marketplace internazionale è necessario spedire il pacco al compratore.
Noi di Spedirecomodo abbiamo pensato di riassumere i principali passaggi da seguire per spedire in modo facile e sicuro un pacco venduto attraverso Ebay servendosi del nostro portale di spedizioni facile ed economico.
Confezionare il prodotto è il primo step da eseguire in modo da preparare il collo per la spedizione.
Bisogna assicurarsi di utilizzare una scatola resistente e di riempirla, soprattutto laddove si stia inviando un prodotto fragile o delicato, con materiale protettivo come polistirolo, pluriball e carta velina.
In questo modo saremo sicuri che il prodotto non si danneggerà durante il trasporto.
Dopo aver predisposto e imballato il pacco è importante conoscerne peso e misure.
In questo modo sarà possibile accedere al servizio online di Spedirecomodo inserire i dati richiesti e calcolare il costo della spedizione.
Negli appositi form inserire le informazioni di spedizione come l’indirizzo del destinatario e il peso e le dimensioni del pacco.
Attraverso il nostro servizio è possibile optare per il corriere che sarà ritenuto più comodo o vantaggioso o che assicurerà l’inoltro del pacco nel minor tempo.
A questo punto si potrà stampare l’etichetta di spedizione da attaccare sul pacco.
Ebay offre l’opzione di utilizzare il servizio di spedizione integrato eBay Labels, ma nulla vieta di potersi servire di un servizio alternativo come il nostro.
Con Spedirecomodo è possibile sia portare il pacco in un punto di raccolta che organizzare un comodo ritiro al proprio domicilio.
Ricordiamo sempre ai nostri clienti venditori Ebay che al momento dell’acquisto della spedizione sarà loro inviata una mail con i dati riepilogativi e il link per tracciare il pacco e verificare che lo stesso sia consegnato correttamente.
Dunque spedire un pacco su Ebay attraverso Spedirecomodo è molto semplice e intuitivo, dopo aver confezionato il pacco e aver proceduto a prendere peso e misure basterà inserire le informazioni di spedizione sul nostro sito, applicare l’etichetta di spedizione e monitorare con il link di tracking che il pacco giunga a destinazione.