In un mondo che accorcia le distanze, spedire all’estero è all’ordine del giorno e, oltre ad essere diventata pratica comune, è facile e conveniente.
Le spedizioni internazionali oggi sono sicure e veloci, grazie ai servizi di corriere espresso con partenze dall’Italia verso l’Europa, e non solo.
Il modo migliore per spedire all’estero è farlo attraverso i servizi di spedirecomodo.it, che consentono a chi ne ha la necessità di effettuare invii internazionali comodamente da casa o dall’ufficio.
Il servizio di corriere espresso estero infatti non implica alcuna attività da parte del mittente se non quella di preparazione del plico.
Il corriere sarà incaricato del ritiro presso il domicilio e della consegna all’estero del pacco.
SpedireComodo si affida a corrieri espressi internazionali che offrono le migliori e più economiche soluzioni di trasporto merce e consentono di monitorare gli spostamenti verso il paese di destinazione.
Le spedizioni internazionali funzionano più o mene come quelle che si effettuano in Italia.
Sottolineiamo anche che, per spedizioni tra stati membri dell’Unione Europea non è richiesta alcuna documentazione di esportazione per lo sdoganamento quando le merci inviate sono in libera circolazione.
Per merci che non sono in libera circolazione, sarà necessario compilare ed allegare una fattura commerciale.
Ecco l’elenco dei principali Paesi in cui SpedireComodo, attraverso i servizi resi dai principali spedizionieri, garantisce la consegna:
Come chiarito nell’articolo dedicato a quanto costa spedire un pacco, le tariffe sono calcolate in base a alcune variabili come luogo di invio e di destinazione, peso e volume.
Di seguito, i costi base per l’invio di pacchi in Europa e i relativi costi indicati per paese di destinazione
Quando inviamo un pacco verso un luogo lontano, tra le domande che ci poniamo c’è sicuramente:
Le lontananze geografiche non equivalgono più a tempi di spedizione abissali perché i maggiori corrieri internazionali garantiscono consegne in tempistiche che vanno dalle 48/72 ore fino ai 4/6 giorni.
Ci siamo finora concentrati sulle spedizioni in ambito UE, ma spedire anche nel resto del mondo oggi non è più un problema.
I pacchi con destinazione nazioni estere saranno soggetti a un controllo doganale.
Spesso i controlli doganali incutono timore in chi si appresta a spedire all’estero, ma per passare in maniera serena i controlli alla dogana sarà sufficiente preparare alcuni documenti fondamentali che dovranno accompagnare la spedizione internazionale.
Per maggiori info riguardo ai documenti per le spedizioni extra europee puoi visitare questa sezione del nostro sito.
I Corrieri Internazionali di Spedirecomodo.it usano i documenti di esportazione forniti dal mittente per dichiarare correttamente alle autorità doganali la spedizione nella nazione di esportazione fuori UE.
Preparare la documentazione non è difficile, possono essere seguite le linee guida per il processo di preparazione della documentazione per spedire nel Paesi che non fanno parte dell’Unione Europea.
Nell’area del sito dedicata al Servizio Clienti è possibile trovare risposte alle domande più frequenti, comprese quelle sui costi.
Scegli Spedire Comodo per la consegna dei tuoi pacchi!