Spedire online per ecommerce

I primi elementi di un sito di e-commerce che vengono cercati da un consumatore digitale sono le informazioni inerenti alla consegna a domicilio dei prodotti e alla gestione del reso. Se poi andiamo ad analizzare le prime ragioni per le quali un consumatore è spinto a lasciare una recensione sul sito dove ha fatto un acquisto, sia positiva che negativa, scopriamo ai primi posti gli elementi che interessano proprio le spedizioni pacchi.

Questo comportamento dice molto in merito all’importanza delle spedizioni nel settore ecommerce. I clienti comprano oppure non comprano in uno shop online in funzione della sua offerta di servizi di spedizione pacchi. I clienti comprano una seconda volta e si fidelizzano a un sito di e-commerce, principalmente in funzione di come valutano l’esperienza che sperimentano con il primo ordine, in termini di efficienza logistica e recapito dei prodotti.

Tutti gli aspetti che riguardano il cosiddetto trasporto di ultimo miglio (last mile) di consegna o ritiro pacchi e di interazione online con il cliente sono al centro dell’innovazione e della battaglia competitiva nel settore delle vendite online.

Le spedizioni dei tuoi prodotti tuttavia non dipendono direttamente dal tuo controllo, quindi prima di affidarti al primo corriere che capita sarebbe necessario fare approfondite ricerche sui vari Corrieri Espresso, sulla loro efficienza, capillarità e affidabilità. Questi fattori devono pertanto essere considerati tanto importanti quanto i costi per le varie tipologie di spedizione pacchi e i vincoli di volume che solitamente vengono richiesti.

Affidarsi ad un Sito specializzato di spedizioni online come Spedirecomodo agevola in maniera significativa il tuo lavoro poiché tutte le attività legate alla gestione del ritiro e della consegna dei tuoi prodotti con i maggiori Corrieri Espresso sono demandate ad un operatore qualificato, in grado di proporti le migliori soluzioni adeguate alle tue esigenze al prezzo più basso per spedire in Italia e spedire all’estero.

Spedirecomodo offre soluzioni dedicate alle Aziende per spedire in Italia e spedire in Europa pacchi, buste e pallet a tariffe convenienti con un programma di sconti attraverso il guadagno progressivo di Bonus che verranno accreditati automaticamente ogni fine mese nel conto personale di Accumulo Bonus.

Per ogni spedizione acquistata ti verrà accreditato un Bonus in Euro secondo le seguenti modalità:

N. Spedizioni MeseFino a 5,00 KGDa 5,01 KG a 25 KGOltre 25,00 KG
Minore di 25000
Minore di 500,150,200,25
Minore di 1000,180,230,30
Oltre 1000,200,250,35

Ecco alcune simulazioni di accumulo Bonus per una migliore comprensione di come funzionano gli sconti:

Ordini eseguiti dal 1 al 30 Aprile:

N. spedizioni mese: 24 ==> Nessun accredito Bonus

N. spedizioni mese: 50 <= 5 Kg ==> Accredito Bonus 40 x 0,15 = Totale Euro 7,15

N. spedizioni mese: 35 di cui N. 20 <= 5KG e N. 15 > 5Kg e <= 25Kg ==> Accredito Bonus 20 x 0,15 + 15 x 0,20 = Totale Euro 6,00

N. spedizioni mese: 60 di cui N. 30 <= 5KG + N. 20 <= 25Kg + 10 > 25Kg ==> Accredito Bonus 20 x 0,18 + 15 x 0,23 + 10 x 0,30 = Totale Euro 10,05

N. spedizioni mese: 90 di cui N. 50 <= 5KG + N. 30 <= 25Kg + 10 > 25Kg ==> Accredito Bonus 50 x 0,18 + 30 x 0,23 + 10 x 0,30 = Totale Euro 18,90

N. spedizioni mese: 120 di cui N. 60 <= 5KG + N. 40 <= 25Kg + 20 > 25Kg ==> Accredito Bonus 60 x 0,20 + 40 x 0,25 + 20 x 0,35 = Totale Euro 29,00

Nessun costo di iscrizione, nessun vincolo contrattuale, nessun canone mensile e tariffe trasparenti. Avrai sempre le migliori tariffe per le tue spedizioni economiche, Tracking online aggiornato in tempo reale e la nostra Assistenza Clienti dedicata.

Contatta il nostro Servizio Clienti Business scrivendo a info@spedirecomodo.it indicando nell’oggetto della mail “Desidero attivazione come Cliente Business” per ricevere l’abilitazione al programma sconti come Cliente di Spedirecomodo PRO.

Attenzione: devi essere un utente già registrato con Partita IVA.

Il modo più semplice per gestire Spedizioni, Tracking e Resi dei tuoi ordini

Cerca spedizione online

Spedirecomodo cerca per te le migliori soluzioni per spedire in Italia e spedire all’estero i tuoi prodotti e seleziona le migliori tariffe di spedizione tra i maggiori Corrieri Espresso nazionali ed internazionali: BRT Bartolini, Poste Italiane, SDA, Nexive, DPD Group, Skynet e Glovo.

Spedizione multipla

Inserire ordini con più spedizioni è facile e veloce caricando un file in formato CSV. Risparmierai tempo prezioso e potrai visualizzare e gestire tutte le tue spedizioni online dove e quando vuoi da PC Desktop, Smartphone o Tablet. Vai alla sezione spedizione multipla.

Stampa etichetta spedizione

Il nostro sistema di Label Creator crea in automatico le etichette (LdV) personalizzate per ogni Corriere Espresso. Riceverai in pochi secondi nella tua casella di posta tutte le etichette. Dovrai solo stamparle e applicarle ai pacchi e il tuo lavoro è finito.

Tracking online

Con il nostro Tracking online sempre aggiornato in tempo reale con tutti i Corrieri avrai il pieno controllo delle tue spedizioni e potrai fornire questo utile strumento anche ai tuoi clienti. Basterà inserire il numero di spedizione nell’area Cerca Pacco del sito Spedirecomodo e tu e i tuoi clienti avrete sempre lo stato aggiornato della spedizione.

Notifica consegna pacco

Potrai notificare via SMS e/o Mail ai clienti l’invio delle spedizioni dei tuoi prodotti e inserire note particolari per il Corriere al fine di ottimizzare la consegna a domicilio dei pacchi ed evitare inutili mancate consegne o giacenze.

Gestione resi per ecommerce

Grazie alla nostra soluzione Easy Return puoi offrire ai tuoi Clienti la migliore esperienza di reso. Gestirai tu le spedizioni di reso dalla tua area riservata e il tuo Cliente non dovrà fare nulla. Tutte le spedizioni di reso sono incluse nel programma di accumulo Bonus.

Spedizione assicurata

Se devi spedire prodotti di valore e vuoi la tranquillità del rimborso in caso di smarrimento puoi assicurare la spedizione con un piccolo costo aggiuntivo. Spedire in sicurezza senza pensieri a tariffe economiche.

Assistenza clienti Spedirecomodo

La nostra Assistenza Clienti è sempre al tuo fianco per aiutarti a risolvere ogni tua esigenza di spedizione. Siamo disponibili via Chat online per ogni dubbio o problema immediato oppure via Ticket che potrai aprire dalla tua area riservata nel sito.

Semplifica le tue spedizioni nazionali e spedizioni internazionali con il nostro servizio per le aziende. Dimentica il lavoro manuale e trasforma ogni consegna pacco in una nuova opportunità di vendita. Con i servizi di Spedirecomodo ottimizzi tempo e risorse e accompagni i tuoi clienti fino alla consegna a domicilio dei prodotti.

Se vuoi maggiori informazioni e utili consigli per le tue spedizioni economiche oppure suggerimenti su come preparare un pacco consulta il Blog di Spedirecomodo.

Se vuoi consigli su come espandere le tue vendite online consulta il Blog di Metaxy.

Se cerchi una piattaforma ecommerce ready to use in grado di gestire tutte le tue vendite online in Italia e all’estero scrivici a: info@metaxy.eu.