Spedire pacchi di Natale: i consigli per inviare regali senza intoppi

Ormai ci siamo, il conto alla rovescia per il Natale è iniziato e con esso ha preso il via la caccia al regalo perfetto per i familiari e per gli amici più cari.

Ritrovarsi tutti insieme durante le festività natalizie non è però sempre possibile, a causa di impegni di lavoro, di studio o quando si vive in città o paesi lontani.

Per ovviare alle distanze, la soluzione migliore è quella di spedire i regali alle persone lontane, per far sentire la propria vicinanza e il proprio affetto a tutti coloro che non si potranno abbracciare sotto il vischio il 25 dicembre.

Ma per essere certi che tutti i doni arrivino a destinazione puntuali ed integri il giorno della Vigilia, è fondamentale preparare le spedizioni per tempo e pianificare l’invio dei pacchi.

In questo articolo vedremo alcuni suggerimenti utili per la gestione delle spedizioni di Natale e come arrivare preparati a questo momento dell’anno così frenetico per il settore delle consegne.

pacchi all'estero

Come spedire regali di Natale in poche facili mosse

Il primo step da affrontare è ovviamente la scelta dei regali. Muoversi per tempo, per evitare le resse nei negozi e gli acquisti dell’ultimo minuto, è quindi fondamentale per non rischiare di spedire in ritardo pacchetti e doni.

Fatti tutti gli acquisti e deciso a chi inviare i nostri regali natalizi, vediamo di seguito i passaggi da eseguire per le spedizioni:

  • preparare un imballaggio sicuro ed adeguato: è necessario utilizzare scatole robuste e delle dimensioni adeguate all’oggetto da spedire. Se rimangono spazi vuoti all’interno del pacco, riempirli con pluriball o carta da imballaggio per ammortizzare gli urti. Sigillare alla perfezione la scatola con nastro adesivo resistente;
  • etichettatura chiara e completa: l’indirizzo del destinatario deve essere chiaro e completo di tutti i dati; se possibile va anche inserito un contatto telefonico, utile al corriere in caso di problemi durante la consegna;
  • pianificare la spedizione in anticipo: le spedizioni durante il periodo delle feste sono frenetiche e i tempi di consegna dei pacchi si possono allungare, quindi è d’obbligo programmare i tempi di spedizione con almeno una settimana di margine, prenotando il servizio di consegna più affidabile e veloce;
  • assicurazione opzionale: se i regali da spedire sono di valore, è meglio proteggerli da smarrimenti o danni che possono subire durante il tragitto, con un’assicurazione che viene offerta da tutti i maggiori spedizionieri nazionali ed internazionali a tariffe variabili, a seconda dell’oggetto da assicurare e calcolata al momento della richiesta;
  • tracciabilità della spedizione: questo servizio è fondamentale per seguire il percorso dei regali in tempo reale e per essere sempre informati sullo stato della consegna. Scegliere uno spedizioniere che offra sistemi di tracking online permetterà, in caso di intoppi, di intervenire tempestivamente contattando il servizio clienti.

Seguendo attentamente questi suggerimenti, spedire i regali di Natale sarà semplice e veloce, ma per essere sicuri che tutto fili alla perfezione, senza problemi e ritardi, è bene affidarsi ai servizi offerti da chi ha fatto delle spedizioni veloci e sicure la propria mission quotidiana.

Stiamo parlando di Spedirecomodo.it, sito web che mette a confronto e trova le migliori tariffe per la spedizione pacchi in modo semplice e intuitivo.

Spedirecomodo offre ai propri clienti un servizio completo e affidabile per tutte le attività connesse alle spedizioni nazionali ed internazionali di pacchi, buste e pallet.

Inoltre, grazie al servizio di spedizione pacchi con corriere espresso a domicilio, è possibile ottenere i prezzi più competitivi del mercato per tantissime destinazioni in Italia e in Europa.

Con Spedirecomodo i vostri regali di Natale arriveranno a destinazione in modo rapido e sicuro scegliendo i servizi accessori alla spedizione più adatti alle vostre esigenze, come per esempio: consegna presso i fermopoint convenzionati, spedizione assicurata e il tracking online per seguire step by step ogni pacco da mobile o pc.