Spedizioni E-commerce: come connettere il tuo e-commerce ad un servizio di spedizione

Spedire Comodo è il sito che ti offre le soluzioni migliori per spedire i tuoi pacchi in Italia e all’estero in modo facile, veloce e vantaggioso. I nostri standard qualitativi e la nostra affidabilità sono elevati: ascoltiamo le tue esigenze interfacciandoci con i corrieri per risolvere eventuali problematiche. 

Spedire Comodo ti offre la possibilità di gestire la spedizione secondo i tuoi tempi e le tue necessità; il risparmio è garantito dalla presenza di tariffe vantaggiose e ritagliate in base alla destinazione italiana o estera, al peso e al volume del pacco.

La nostra formula è vincente e ideale se hai aperto da poco un ecommerce e stai cercando un servizio di spedizione a cui connetterlo.

come connettere il tuo e-commerce ad un servizio di spedizione

Connettori integrazione ecommerce: automazione e risparmio per una gestione efficiente

Spedire Comodo offre connettori ecommerce per integrare il tuo negozio online in modo veloce, facile e vantaggioso. 

Una delle nostre peculiarità riguarda l‘assenza di abbonamenti e la trasparenza dei costi del servizio: tutto si riduce nell’importazione automatica delle vendite effettuate sullo store online che, in pochi step dal tuo account personale, vengono convertite in spedizioni. 

La gestione della spedizione tramite Spedire Comodo è veloce poiché puoi pagare e stampare le lettere di vettura di più ordini contemporaneamente.

La scelta dei corrieri è vasta, puoi scegliere tra Poste Italiane, Bartolini, SDA, Nexive, DPD, GLS, UPS e Skynet; ma potrai anche visualizzare sempre e ovunque il tracking dal pannello di controllo della tua area, anche tramite app.

Consigli per impostare correttamente il servizio di spedizione

Una volta creato il tuo account esso sarà operativo e funzionante. Puoi scegliere di spedire pacchi e buste caricando un file CVS o attraverso uno dei nostri connettori ecommerce tra cui Amazon, eBay, Shopify, Magento, Prestashop e WooCommerce

La fase di compilazione sarà automatizzata: puoi impostare un indirizzo mittente e una tipologia di imballaggio predefiniti e scegliere il tuo corriere preferito. 

La connessione del tuo store online, con i nostri connettori, necessita di pochi click e le tariffe sono economiche e competitive, grazie agli sconti a noi riservati rispetto alle normali tariffe di mercato. Inoltre, combinando l’utilizzo dei connettori con l’acquisto delle ricariche, puoi ottenere uno sconto fino al 12% rispetto alle nostre tariffe standard.

Ulteriore vantaggi riguardano la possibilità di:

  • acquistare una spedizione online tutti i giorni, festivi compresi, 24 ore su 24; 
  • effettuare pagamenti sicuri tramite Carta di Credito, PayPal, ApplePay e GooglePay. I circuiti accettati sono: Visa, Mastercard, Visa Electron, Postepay.; 
  • affidarsi al nostro servizio di assistenza clienti, disponibile a guidarti su ritiri e consegne, svincoli giacenze, preventivi, utilizzo sito, controversie e reclami nei confronti del corriere. Attivo dalle 9 alle 22 tramite Live Chat oppure cliccando il pulsante Servizio Clienti in alto a destra per aprire un ticket

I vantaggi dei clienti business

Il servizio di spedizione online business è dedicato alle aziende commerciali e come cliente business vedrai ottimizzati i tempi e le risorse, acquistando la fiducia dei tuoi clienti. 

Potrai gestire la tua spedizione online in Italia e all’estero supportato da un operatore qualificato che ti fornirà una soluzione ritagliata sulle tue esigenze: il nostro obiettivo è ampliare i tuoi clienti fidelizzati che ti sceglieranno per facilità di acquisto, velocità e costo della spedizione, portandoti ad avere quindi, una logistica performante. 

Spedire Comodo Business è la soluzione professionale che non ha costi di registrazione e vincoli contrattuali:

  • ti basterà avere la partita IVA
  • spedire almeno 25 spedizioni al mese;
  • pagherai solo ciò che spedisci; 
  • ti permette di usufruire di sconti fino al 50% rispetto alle normali tariffe di mercato con Corriere Espresso.
come connettere il tuo e-commerce ad un servizio di spedizione