Come spedire un reso Amazon

Come restituire un acquisto Amazon in modo veloce e comodo da casa

Sono molte le motivazioni per cui un utente potrebbe aver bisogno di spedire un reso di un prodotto acquistato online.
Uno dei motivi per cui tra i vari marketplace online Amazon resta il più apprezzato è proprio la sua politica di reso.
Restituire un prodotto e ottenere il relativo rimborso è facile, veloce, comodo e molto spesso gratuito.
Spedire un reso Amazon con Spedirecomodo è facile ed economico se il tuo acquisto proviene da un venditore terzo.

Come spedire un reso Amazon

Cosa fare per spedire un reso Amazon

Se siete tra coloro che ha fatto un acquisto sbagliato, o ha ricevuto un prodotto difettoso, oppure l’acquisto non è conforme alle aspettative, questa è la procedura da seguire per spedire un reso Amazon e ottenere il rispettivo rimborso.

Il primo passo per restituire un prodotto è avviare la procedura di reso sul sito di Amazon.

Per farlo, è necessario accedere al proprio account con le credenziali, aprire la pagina Resi e ordini, scorrere fino all’ordine che si vuole restituire e cliccare sulla voce Restituisci articoli.

Si aprirà una nuova finestra in cui, oltre ai dettagli dell’ordine, comparirà il menu Motivazioni della richiesta, che offrirà diverse opzioni tra cui poter scegliere per giustificare la richiesta di reso.

Inserire un motivo valido per il reso è molto importante e occorre essere chiari e precisi, affinché sia Amazon che i venditori di terze parti possano capire quali condizioni applicare.

Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!

Politiche di reso Amazon: categorie escluse

Attenzione che la politica di reso Amazon prevede categorie di prodotti che sono escluse dalla restituzione, a meno che non siano presenti dei difetti o presentino un danno evidente.

Ad esempio, non sarà possibile restituire articoli confezionati su misura o personalizzati, che rischiano di scadere o di deteriorarsi rapidamente, oppure articoli sigillati che siano stati aperti dopo la consegna.

Va sottolineato che i prodotti acquistati su Amazon devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati.

Se avete acquistato un articolo nuovo e lo restituite, ad esempio, per il colore sbagliato, questo non dovrà mostrare segni di usura o di danni. Oppure, se si restituisce un articolo perché difettoso, il difetto dovrà essere evidente al momento del reso.


Spedizione di un reso Amazon: le modalità

Le modalità di spedizione di un reso Amazon sono differenti, a seconda che l’articolo sia stato spedito da Amazon oppure acquistato sul Marketplace da venditori terzi e spedito direttamente da loro tipicamente in modalità FBM (Fulfillment by Merchant)

Spedizione Reso Amazon

Spedizione di un reso Amazon FBA

Nel caso di un acquisto spedito da Amazon in modalità FBA (Fulfillment by Amazon) o Amazon Prime, dovrete stampare l’etichetta prepagata, impacchettare il prodotto come descritto nelle istruzioni ricevute e poi spedire il prodotto dall’ufficio postale oppure concordando il ritiro a domicilio.

Se la restituzione riguarda un articolo danneggiato o difettoso, oppure da un qualsiasi errore compiuto da Amazon, non vi sarà addebitato alcun costo.

Se invece il reso dipende da un vostro errore, Amazon potrebbe detrarre dal rimborso le spese di spedizione sostenute per la restituzione.


Spedizione di un reso Amazon FBM

Nel caso in cui il prodotto sia stato spedito da un venditore terzo, quindi con il sistema FBM, le modalità di restituzione del pacco potrebbero essere differenti da quelle di Amazon, poiché definite dal venditore presente nel Marketplace, che invierà all’utente via email le indicazioni per confezionare l’articolo chiedendovi di provvedere alla spedizione con Corriere Espresso.

Ti consigliamo pertanto di scegliere un servizio di spedizione per il tuo reso Amazon come quello offerto da Spedirecomodo, che ti consente di selezionare i servizi di spedizione pacchi offerti dai migliori Corrieri Espresso, a prezzi economici e più vantaggiosi, con un risparmio fino al 70% rispetto a quelli che ti verrebbero proposti dagli stessi corrieri espresso se contattati direttamente.

Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!

Come ricevere il rimborso per un reso Amazon

La politica di reso Amazon Standard prevede che gli utenti abbiano diritto al rimborso entro trenta giorni dall’avvenuta consegna dell’articolo.

Nel caso in cui l’utente ne abbia diritto, il rimborso verrà emesso da Amazon attraverso due modalità: sotto forma di buoni Amazon, oppure sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Di solito, Amazon emette il rimborso dopo aver ricevuto nella propria sede il prodotto che avete restituito.

A partire dal giorno dell’arrivo del prodotto nella sede Amazon, il rimborso sarà emesso entro una settimana sul metodo di pagamento scelto dall’utente.


Vendere su Amazon e spedire pacchi a prezzi economici

Spedire Comodo è un sito WEB di confronto prezzi spedizione facile ed intuitivo che offre ai propri Clienti un Servizio completo e affidabile di supporto e assistenza a tutte le attività connesse alle Spedizioni Pacchi e Buste in Italia e all’estero.

Confronto Prezzi Spedizioni

Se vuoi maggiori informazioni e utili consigli per spedire subito pacchi oppure suggerimenti su come preparare un pacco consulta il Blog di Spedirecomodo.

Se vuoi informazioni e consigli su come realizzare un ecommerce di successo visita Metaxy.

Pacco facile onlineio spedisco adessospediamo subito un reso Amazon, spedizioni economiche con Spedirecomodo.

Artboard
Stella TrustPilot

La valutazione globale del servizio
Spedirecomodo.it
4.2 / 5
TrustPilotGiu