GLS: il corriere espresso internazionale per spedizioni semplici, convenienti, rapide e sicure

GLS, acronimo di General Logistics Systems, compagnia di trasporti olandese con sede ad Amsterdam, è uno dei maggiori gruppi europei operanti nel settore delle spedizioni espresse.

La società è stata fondata nel 1999 dopo l’acquisizione di un’azienda tedesca di trasporti, alla quale è seguita quella di altre due aziende operanti in Ungheria e Irlanda.

Negli anni successivi le acquisizioni continuano in Francia, Slovenia, Danimarca e in Italia con la rilevazione del Gruppo Executive.

Il gruppo GLS ora è presente in 45 paesi nel mondo attraverso il controllo di filiali di proprietà e partner selezionati, compresi 8 stati del Nord America, ma il suo punto di forza sono le spedizioni internazionali in tutta Europa.

A tutt’oggi l’azienda continua ad investire, sia nella rete logistica sia nei servizi, per rispondere alle diverse esigenze dei singoli mercati, andando ad ottimizzare e implementare i sistemi informatici e la tecnologia.

Perché scegliere di spedire con GLS

Scegliere di spedire sul territorio nazionale con il servizio espresso offerto da GLS, permette di avere tariffe vantaggiose anche per pacchi oltre i 30 kg.

Le consegne vengono effettuate in tutta Italia in 24/48 ore, ad eccezione delle isole e zone disagiate.

Le spedizioni sono completamente tracciabili ed è possibile concordare i ritiri e programmare le consegne con una buona flessibilità negli orari.

Anche per le spedizioni internazionali GLS garantisce affidabilità, prezzi competitivi e tempi di consegna brevi e puntuali.

I vantaggi di spedire con GLS

  • semplicità: formati diversi in base al peso del pacco;
  • convenienza: tariffe basse e competitive;
  • sicurezza: recapito pacchi con tracciatura online in ogni fase;
  • rapidità: tempi di consegna in 1/2 giorni in Italia.

Come spedire un pacco comodamente da casa con GLS

Per spedire su tutto il territorio italiano, isole comprese, con GLS è comodo e semplice, basta collegarsi al sito di Spedirecomodo.it, il portale che mette a disposizione i migliori strumenti per comparare servizi di trasporto e tariffe dai maggiori corrieri internazionali, tra cui appunto GLS.

Con i servizi offerti da Spedirecomodo è possibile scegliere di spedire un pacco, direttamente da casa, dove e quando si vuole con GLS, avendo la certezza di assicurarsi prezzi competitivi rispetto a quelli normalmente applicati per tutte le principali destinazioni nazionali.

Spedirecomodo inoltre mette a disposizione dei clienti un servizio di assistenza attento e preciso, a cui è possibile accedere in maniera semplice e veloce da smartphone, tablet e pc.

Tariffe GLS

Come predisporre una spedizione GLS in Italia con ritiro pacchi a domicilio

Per predisporre una spedizione GLS in Italia con ritiro pacchi a domicilio grazie ai servizi di Spedirecomodo.it è semplice e veloce.

Nella sezione per l’inserimento dell’ordine si trova un calendario da cui si deve indicare la data prevista per il ritiro del pacco, da parte del corriere GLS, nel luogo desiderato (casa, ufficio, ecc.).

La prenotazione del ritiro a domicilio può essere effettuata a partire dal giorno lavorativo successivo a quello in cui si prenota la spedizione.

Nella fase di inserimento della prenotazione Spedirecomodo darà conferma o meno della disponibilità per la data richiesta e in caso proporrà il primo giorno disponibile per il ritiro dei pacchi da spedire in Italia con corriere espresso GLS.

Una volta conclusa l’operazione di inserimento dell’ordine di spedizione del collo, si riceverà via mail la Lettere di Vettura (LdV), cioè il documento di viaggio del pacco che dovrà essere stampata e incollata alla scatola utilizzando, se possibile, una busta di plastica trasparente adesiva, reperibile in un qualsiasi negozio che vende articoli per ufficio o in cartoleria.

Il documento di viaggio è indispensabile per tutte le spedizioni, perché identifica il pacco e va quindi protetto da eventuali danneggiamenti durante il tragitto.

I dati presenti nella lettera di vettura dovranno essere chiari e completi e serviranno inoltre per tutte le successive attività di trasporto in Italia del pacco e per accedere al servizio cerca spedizione, attraverso il Tracking online (GLS traccia pacco), sempre a disposizione gratuitamente sul sito di Spedirecomodo e aggiornato in tempo reale con i dati di Tracking GLS.

Con Spedirecomodo, grazie alla selezione attenta dei migliori spedizionieri internazionali come GLS, spedire un pacco non è mai stato così semplice e rapido. Per avere maggiori informazioni e utili consigli per le tue spedizioni a prezzi vantaggiosi, consulta le sezioni Spedizione comoda online e Spedire facile di Spedirecomodo.it