Spedire un pacco in Francia

Spedire un pacco in Francia con SDA, BRT DPD, DHL e TNT Skynet è economico

Se cerchi una soluzione per le tue spedizioni economiche in Francia (English Version), con Spedirecomodo potrai spedire in Francia a prezzi davvero vantaggiosi.

Spedire in Francia

Spedire in Francia un pacco a partire da 16,10€.

Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!

Inserisci nell’area Spedisci ora la città di partenza in Italia, la città di destinazione in Francia (ad esempio Parigi o Paris, Lione o Lyon, Marsiglia o Marseille, Tolosa o Toulouse, Bordeaux, Nantes, Reims, Strasburgo o Strasbourg, Nizza o Nice) e il peso del pacco e avvia subito la ricerca.

Il sistema proporrà in pochi secondi una lista di proposte di spedizione all’estero di BRT DPD, BRT Euroexpress, SDA Road Europe, DHL e TNT Skynet con tutte le informazioni inerenti a tempi di consegna e costi.

Per la spedizioni in Francia, così come per tutta la Comunità Europea, non occorre alcuna documentazione, mentre se vuoi spedire pacchi fuori dell’UE sarà necessario compilare un modulo per la dogana.


Come spedire un pacco

Come spedire un pacco

Se sei alla prima spedizione con noi leggi la nostra breve guida con tutti i passaggi per completare un ordine.

Come preparare un pacco

Come preparare un pacco

Consulta la nostra guida per un corretto imballaggio del pacco per garantire la sicurezza della tua spedizione.

Ho un ecommerce

Ho un ecommerce

Se hai una partita IVA richiedi subito l’attivazione gratuita a Spedirecomodo Business.

Scrivici di cosa hai bisogno

Di qualsiasi cosa tu abbia bisogno, che sia un approfondimento, un preventivo oppure semplicemente una domanda, ti risponderemo subito.

Servizio Clienti Spedirecomodo

Spedizioni internazionali in Francia

Sul sito Spedirecomodo, potrai prenotare dove e quando vuoi la tua spedizione online ed effettuare pagamenti sicuri tramite le maggiori carte di credito o PayPal e riceverai l’assistenza di cui hai bisogno via Live Chat o mail.

Il servizio di Tracking online permette di seguire lo stato della spedizione tramite i codici assegnati sia dal corriere internazionale che da Spedirecomodo.

Spedisci ora!
Inserisci i dati e spedisci in pochi click!

Suggerimenti importanti per spedire pacchi in Francia

Quando prenoti la tua spedizione di un pacco in France, segui queste raccomandazioni:

  • Informati se è possibile inviare il contenuto del pacco in conformità con le leggi internazionali di spedizione merci. Per questo puoi consultare la lista di “Articoli proibiti“.
  • Introduci le misure e il peso del pacco e verifica il prezzo e i tempi di consegna.
  • Scrivi in modo chiaro e leggibile gli indirizzi di ritiro e di consegna in France e verifica cosa è necessario stampare, come etichette o fatture.
  • I corrieri sono specializzati in spedizioni internazionali per la Francia, tuttavia, per evitare inutili problemi, è necessario prestare attenzione all’imballaggio, in modo da garantire un trasporto sicuro della merce.
  • Goditi i migliori servizi di spedizione all’estero a prezzi economici solo con Spedirecomodo!

Lavorare e vivere in Francia

Per trasferirsi in Francia, nonostante non sia un Paese lontano dall’Italia, è consigliabile essere motivati e soprattutto conoscere la lingua francese.

I francesi tengono molto alla loro identità quindi è consigliabile parlare e capire il francese.

Per i cittadini italiani, o di qualsiasi altro Paese membro dell’Unione Europea, non è necessario alcun visto o documento per entrare in Francia.

Per soggiorni superiori a novanta giorni, oppure per motivi di lavoro, sarà necessario richiedere la residenza temporanea in Francia.

In relazione alle tue necessità, ai componenti del tuo nucleo famigliare, al tuo budget e della zona della Francia in cui hai deciso di andare a vivere, gli affitti e le offerte del mercato immobiliare possono variare notevolmente.

Una stanza o un appartamento in affitto a Parigi, ad esempio, costa molto di più rispetto ad un appartamento nelle regioni periferiche.


Costo della vita in Francia

Il costo della vita in Francia varia molto a seconda delle diverse città e regioni.

Attenzione che il costo della vita varia anche tra i diversi arrondissements (circoscrizioni) di Parigi.

Nel complesso il costo della vita in Francia è tendenzialmente più alto rispetto a quello italiano, ma anche il salario medio risulta superiore.

Per quanto concerne il mercato del lavoro in Francia, i settori più in crescita sono tecnologia (biotecnologie e nanotecnologie), energie rinnovabili, edilizia ed economia digitale.

Il servizio sanitario francese è organizzato secondo un sistema di rimborsi basato sulla sécurité sociale, la quale garantisce una copertura a tutti i residenti in Francia.

Per poter accedere a tale servizio è necessario richiedere l’equivalente della tessera sanitaria presso un CPAM (Caisse Primaire Assurance Maladie).


Se hai bisogno di informazioni e utili consigli per realizzare un ecommerce di successo visita Métaxy.

Spedire all’estero, spedire online, spedire lowcost… spedire comodo.

Artboard
Stella TrustPilot

La valutazione globale del servizio
Spedirecomodo.it
4.2 / 5
TrustPilotGiu